Polpette con bruschette di pane

Slave a tutti stasera ho fatto queste polpette, sono adatte per i bambini perché all’interno vengono morbidissime, e non si sfaldano in cottura. Poi è una ricetta che puoi usare quando tua figlia vuole cucinare insieme a te, come fa la mia, io prendo una bella ciotola metto tutti gli ingredienti dentro e lei gira.

Invece di usare il pane, che spesso non ce l’ho mai in dispensa perché è una tentazione troppo grande, compro queste specie di bruschette di pane friabile, che si conservano in dispensa nella loro confezione, e quindi mi permette anche di tenere una scorta per un periodo più lungo perché non ha scadenza breve.

Print Recipe
Polpette con bruschette di pane
Cucina Italian
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
Persone
Cucina Italian
Tempo di preparazione 10 Minuti
Tempo di cottura 15 Minuti
Porzioni
Persone
Istruzioni
  1. Prendere 4 panetti e metterli a spugnare in un piatto pieno di acqua. In un pentolino far rosolare la carne macinata. In una ciotola capiente, unire tutto, la carne macinata, i 4 panetti, strizzati, colati dell'acqua in eccesso e sbriciolati nella ciotola, un uovo precedentemente sbattuto e il resto degli ingredienti. Aggiungere all'impasto anche un po di pan grattato, giusto una manciata e il sale. Creare delle palline e passarle nel pan grattato rimasto. Cuocere in una padella con abbondante 9lio bollente
Condividi questa Ricetta
Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 211

One comment

  1. Uso anch’io questo tipo di pane secco, queste tipo di polpette mi sembrano oltre che buone anche facili e veloci da fare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: