Pasta pistacchi e salsiccia


Pasta con salsiccia e pistacchi.

In questi giorni volevo riportare la ricetta che ho fatto di questo piatto buonissimo, che tra l’altro è piaciuto molto a mia figlia che ama i pistacchi, tant’ è che pure nella mortadella li scarta per mangiarseli prima.

È un piatto veloce, e di facile preparazione, l’unico fastidio è spellare i pistacchi e scartare quelli che non si spellano ma non mangiateli perché tra poco vi dirò come fare a spellare anche questi.

Questo piatto inoltre ha davvero pochissimi ingredienti, giusto un po’ di sale olio extravergine d’oliva e i pistacchi non salati.

n.b.
Per spellare i pistacchi scartati:
mettere in padella quelli messi da parte all’inizio e su fuoco lento girarli per qualche minuto. Attendere che si raffreddino e procedere con spellare anche questi ultimi.

Print Recipe
Pasta pistacchi e salsiccia
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Tritate con il miniprimmer o un robot da cucina i pistacchi già spellati in un contenitore immersi nell'olio di oliva. Si procede con il soffriggere la salsiccia precedentemente pulita dalla pelle e sbriciolata, con un poco di olio in padella, e successivamente si aggiungono i pistacchi già tritati. Apparte mettere a bollire l'acqua per la pasta e quando è pronta condurla con il sugo di pistacchi e salsiccia già pronto. Se vi è piaciuta la ricetta mettete mi piace alla pagina e buon appetito! n.b. Per spellare i pistacchi scartati: mettere in padella quelli messi da parte all'inizio e su fuoco lento girarli per qualche minuto. Attendere che si raffreddino e procedere con spellare anche questi ultimi.
Condividi questa Ricetta
Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 211

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: