Pasta con salsiccia e pistacchi.
In questi giorni volevo riportare la ricetta che ho fatto di questo piatto buonissimo, che tra l’altro è piaciuto molto a mia figlia che ama i pistacchi, tant’ è che pure nella mortadella li scarta per mangiarseli prima.
È un piatto veloce, e di facile preparazione, l’unico fastidio è spellare i pistacchi e scartare quelli che non si spellano ma non mangiateli perché tra poco vi dirò come fare a spellare anche questi.
Questo piatto inoltre ha davvero pochissimi ingredienti, giusto un po’ di sale olio extravergine d’oliva e i pistacchi non salati.
n.b.
Per spellare i pistacchi scartati:
mettere in padella quelli messi da parte all’inizio e su fuoco lento girarli per qualche minuto. Attendere che si raffreddino e procedere con spellare anche questi ultimi.
Pasta pistacchi e salsiccia
Ingredienti
- olio eextravergine
- 1 salsiccia
- 50 gr pistacchi Non salati
Istruzioni
- Tritate con il miniprimmer o un robot da cucina i pistacchi già spellati in un contenitore immersi nell'olio di oliva. Si procede con il soffriggere la salsiccia precedentemente pulita dalla pelle e sbriciolata, con un poco di olio in padella, e successivamente si aggiungono i pistacchi già tritati. Apparte mettere a bollire l'acqua per la pasta e quando è pronta condurla con il sugo di pistacchi e salsiccia già pronto. Se vi è piaciuta la ricetta mettete mi piace alla pagina e buon appetito! n.b. Per spellare i pistacchi scartati: mettere in padella quelli messi da parte all'inizio e su fuoco lento girarli per qualche minuto. Attendere che si raffreddino e procedere con spellare anche questi ultimi.