Albero di Natale fatto con riviste di giornale

Per questo Natale ho trovato una bel lavoretto per creare degli alberelli natalizi. L’ispirazione mi è venuta perché ho ricordato che tanti anni fa, ero piccolina ancora, una mia zia lontana creava degli alberelli di carta, piegando la carta e utilizzava spesso le riviste oppure i giornaletti del topolino. Io non ho questo giornaletto del topolino ma per il mio alberello di Natale ho utilizzato vari tipi di riviste, nel video sicuramente riconoscerete la rivista molto famosa di vendite immobiliari, e ho utilizzato quella grande, ma sto utilizzando anche le riviste per le vendite immobiliari quelle piccoline e adesso ho continuato con la rivista di mobili IKEA.

Si fa effettuando due pieghe a formare un triangolo sul lato rilegato del libro e una terza piega per chiudere l’angolino restante al di fuori del libro.

In alcuni casi quest’ultimo angolino lo taglio.

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 212

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: