Torrone dei morti by segnatiilmioblog

Tipico dolce napoletano che si fa il giorno dei morti, io però l’ho fatto un attimo solamente ieri, meglio tardi che mai!

Quello sul piatto dorato l’ho aperto e tagliato ieri sera a casa di papà, mentre quello nel piatto bianco a casa mia stamattina quindi ha logicamente colore e luce differenti

Image
Image
Print Recipe
Torrone dei morti by segnatiilmioblog
il torrone dei morti fatto ieri con papà Fatto con due contenitori in alluminio da 15 cm.
Tempo di preparazione 40 minuti
Porzioni
persone
Tempo di preparazione 40 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente (8 cubi per foderate l'interno dei contenitori in alluminio e 6 cubi per fare la parte di sopra). Appena sciolto versarlo nel contenitore e rivestire con il cioccolato tutte le pareti. io l'ho fatto senza usare spatole o pennelli ma semplicemente muovendo un po' il contenitore. mettere in freezer per 10 minuti. Poi togliere dal frigo e nel caso fare un secondo strato. Io non l 'ho fatto perché nel promo ho messo un bel po' di cioccolato fondente e quindi era già molto spesso. Preparare la crema interna con il cioccolato al latte, quello bianco e la nutella. (In questa fase avendo usato la stessa pentola del cioccolato fondente, ne era rimasto un poco sul fondo e quindi l'ho unito alla crema che va dentro, sciolto tutto sempre a bagnomaria e poi ho aggiunto le nocciole. Ho versato la crema tepida nei contenitori precedente rivestiti di cioccolato fondente e messo subito in freezer. Ho apparte sciolto a bagnomaria altri due cubi di cioccolato fondente per chiudere il torrone sulla superficie di sopra, e dopo 10 min di freezer ho fatto la copertura del cioccolato fondente sulla crema. Quindi per riepilogare: 1) sciogliere, rivestire e mettere in freezer per 10 min 2) sciogliere cioccolato al latte, bianco e nutella 3) inserire la crema nei contenitori freddi di freezer da già 10 minuti. 4) mettere in freezer altri 10 minuti 5)sciogliere 2 cubi di cioccolato fondente per chiudere e mettere in freezer 6) dopo 10 - 15 minuti passare tutto in frigo. Per farlo uscire dal contenitore, metterlo fuori almeno una decina di minuti e poi capovolgere. A me è uscito senza difficoltà.
Condividi questa Ricetta
Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 211

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: