Come creare foto a tema. Scegliamo di vivere il Natale

Come creare una foto a tema. Il Natale

 

Spesso per i miei disegni su frolla ho bisogno di creare ad hoc delle scene e dei personaggi che vivano un tema particolare.

Ilprossimo disegno che vorrei fare è Trilly bambina con lo sfondo natalizio, ma su internet ho solo trovato Trilly adulta che vive il natale la bimba no.

Allora ho cercato Trilly bambina e con un’app per smartphone ho fatto delle modifiche. Le ho aggiunto un cappello natalizio e un albero di Natale come sfondo. Quello che ho trovato:

  • una foto di una bambolina col viso da bambina di Trilly

  • un albero di Natale

  • il cappellino con il sonaglino di Trilly

Per fare tutte queste modifiche come metterle il cappellino ho usato l’app background eraser, per rendere trasparente gli sfondi inutili e poterlo sovrapporre ad altre foto.

Nella galleria in basso ho fatto varie modifiche con questa app, ho aggiunto un classico cappello di natale, oppure dei fiori e per finire, per sovrapporre la stessa Trilly all’albero di Natale ho utilizzato background eraser per cancellare e rendere trasparente tutto lo sfondo inutile intorno a lei.

Per sovrapporre le immagini puoi utilizzare stesso l’editor incorporato al telefonino oppure usare addtext. Io uso quest’ultimo perché spesso con la memoria del Cell piena queste modifiche l’editor classico non le fa fare.

Background eraser

 

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading