Quali sono le attrezzature per dipingere su pasta frolla e dove acquistarle.
Volevo aggiornare il tutorial con questa ulteriore precisazione ma sto avendo difficoltà nella modalità tutorial per modificare i contenuti per cui vi scrivo qui
Vi indicherò quali sono le attrezzature e dove acquistare
Questi sono i colori che uso per dipingere su pasta frolla, nella foto mancano due che sono il rosa e il viola che tengo conservati perché non li ho ancora utilizzati.
Sono colori alimentari in gel molto carichi per cui sono necessarie poche gocce e diluibili in acqua o alcool alimentare per fare liquori o grappa.
Dopo l’uso conservare in frigo.
Io li ho acquistati su Amazon a 21 euro. Posto i link dove acquistare in basso all’articolo
Per i pennelli uso sempre quelli della Wilton, sono buoni e non perdono i peli. Li lavo con il detersivo per piatti e li faccio asciugare con le setole rivolte verso l’alto per evitare che si deformino. Una volta asciutti li ripongo nel loro astuccio come in foto. Per scoprire il loro utilizzo visitate il mio gruppo dedicato all’arte della pittura su pasta frolla
https//www.facebook.com/groups/frolladipinta/
Un’altra cosa che serve per fare un disegno su pasta frolla sono gli attrezzi per modellare. Io uso maggiormente quello per tagliare e quello con la punta per ricalcare il disegno.
Per il tutorial di come dipingere su pasta frolla:
TUTORIAL PITTURA SU PASTA FROLLA
Consigli per gli acquisti delle attrezzature per dipingere su pasta frolla