Vorrei essere una social media menager

Vorrei essere una social media menager

social media manager

Scrivo per parlare di questa nuova figura professionale e mi chiedo posso esserlo anche io?

Apparte essere una blogger …forse ancora un po’ sconosciuta perché come ho già detto gestisco questo sito e molti altri su piattaforma wordpress, potrei diventare una social media menager e anche marketing.

Si perché penso che una figura come la mia che presenta tante sfaccettature e interessi possa svolgere un lavoro così anche in forma autonoma perché no.

Penso di essere molto social perché sono presente su molti social da Facebook a pinterest e ne so curare tutti i servizi che questi offrono.

So creare e gestire pagine fan, gruppi, eventi e tanto altro; so per quello che serve la piattaforma per sviluppatori di Facebook, mi piace essere connessa ovunque ed ovunque presente.. dalla scheda local su maps all’utilizzo di adsense e ads, infatti ho una e pure piu di una su my business di Google.

So pianificare annunci pubblicitari su fb e su adwords .

Mi piace inoltre seguire da un punto di vista tecnologico la formazione dei blog su wp.

Essere un social media menager significa amare i social network oppure siccome ci si passa un bel po’di tempo ormai si conoscono tutti i segreti per riuscire a farsi conoscere con una buona politica pubblicitaria?

Beh a me interessano entrambe le cose.

Mi piace ci passo il tempo lo faccio per me e a questo punto mi propongo per gli altri.

Un sito di annunci oppure un sito per agenzie immobiliari oppure semplicemente un e-commerce, una semplice pagina Facebook come vetrina di servizi; oppure una migrazione da un blog ad un altro senza perdere traffico cioè visite… un bel traguardo.

Sono tutte cose in cui spesso mi cimento e tuttora ho superato proprio con il mio nuovo blog la prova della migrazione senza perdere traffico… senza perdere l’approvazione di adsense soprattutto.

 

Non so se questo lo si può mettere nelle mansioni di un social media marketing o manager… quello della gestione a tutto tondo delle proprie posizioni su internet ma io penso di sì.

Mi sono creata anche un blog apparte per provare i plug-in che più mi interessano. (Si chiama ioprovoiplugindiwp)

Conoscere le dinamiche seo e sapere che se si scrivono contenuti nuovi efficaci e soprattutto interessanti per il pubblico … a quel punto interessano anche a google che ci mette tra i primi in ricerca.

Speriamo.

Offerte di lavoro in social media marketing

Offerte di lavoro in social media manager

Se ne vedete qualcuna in giro condividiamola…

 

 

 

 

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading