Tempo fa ho scritto su wordpress e su come si effettua un’installazione su un hosting altervista.
Attenzione io mi riferisco ad altervista hosting perché se avete l’account su altervista blog la non potete installare wordpress perché è già preinstallato da loro.
Sono riuscita a caricare su yt, dopo vari tentativi dove però le scritte erano sbiadite, forse perché usavo l’app vrecording per modificare le versioni che avevo fatto in precedenza.
Ho quindi atteso che la mia bimba andasse a dormire per rifare il video (quindi disinstallando e reinstallando wordpress) con la funzione nativa del mio cellulare di registrazione schermo e senza apportare modifiche con altre app e finalmente si vede nitido.
Ormai camcello tutto e installo wordpress da zero con smartphone in poco tempo, e quindi non ho avuto tanti problemi a rifare il video
Questo video mostra anche cosa succede se avete cancellato tutti i vecchi dati da ftp ma non avete anche cancellato subito il database.
cose da fare:
- scaricare l’ultima versione di wordpress su wordpress.org
- Per una installazione da zero: Cancellare tutto il contenuto da gestione file e da phyadmim
- gestione file
- Installazione di file compressi
- Annotare i dati del database: da bacheca, gestione database
- Completata l’installazione, spostare tutti i file dalal cartella wordpress alla directory principale “/” (se lasciate la cartella wordpress, l’url del sito sarà https://nomesito.altervists.org/wordpress)
- Avviare l’installazione dal file readme