Vestitini per animali e tantissime altre idee regalo handmade 🎁

Ultimamente sto pensando sempre di più all’handmade, dal Natale ai vestitini per animali, alle borse vintage in jeans, fino ai vestiti per le bambole.
Premetto che io so solo mettere i bottoni e qualche piega modesta, ma ricordo da piccola che facevo sempre borse con i miei jeans rotti. Li tagliavo altezza inguine e poi li cucivo dall’interno per non fare vedere i punti, poi con la stoffa rimasta facevo le bretelle. Spesso rimaneva aperta perché non mettevo mai una chiusura lampo o un bottone per chiuderla perché non lo sapevo fare.

Come tagliare il jeans per fare una borsa
Come tagliare il jeans per fare una borsa

Allora ho pensato sempre come idea da fare a casa, con quello che già si ha nell’armadio, di fare dei vestitini per gli animali, anche quelli finti di peluches dei vostri bimbi. Online ho visto molti tutorial al riguardo e soprattutto su Pinterest ci sono foto passo passo che spiegano come fare a ricavare un vestitino per cani per esempio, da un vecchio maglioncino o da una camicia.

Anni fa facevo anche le bambole di pezza, quelle che ora conosciamo come pigotta, in Internet sicuramente potrete trovare tantissime immagini e cartamodelli per farle, ma all’epoca io lo facevo a mano e non le vestivo, tutt’al più ci disegnavo sopra un vestitino con i pennarelli per tessuti, ma adesso online potete trovare anche i cartamodelli per creare i vestitini della pigotta.
Potreste fare una pigotta a forma di cane o gatto e crearle un vestitino con un vecchio maglioncino ormai piccolo dei vostri figli, penso sia una bella idea da fare con i bambini per intrattenerli il pomeriggio.

Se non avete il tempo di creare qualcosa a casa, ci sono tantissimi artigiani che vendono i loro manufatti in questi portali online, alcuni di questi sono esclusivamente specializzati per l’handmade, altri invece hanno una sezione apposita. Io vi posto qui il link ai bestseller handmade su amazon, ma potete vedere anche etzy, oppure molte ragazze aprono i loro negozi online sulle loro pagine social.

Visualizza Bestseller in Prodotti Handmade

Per quelle che vogliono apparire in questo articolo che non lavorano su questi portali ma hanno un loro sito personale oppure una loro pagina personale, dove vendete i vostri manufatti, potete inviarmi il vostro link così da fare un elenco di negozi online da pubblicare un fondo alla pagina, gratuitamente, per incentivare anche il mercato locale. Potete segnalare il vostro link anche nei commenti.

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: