tutorial wp come inviare i commenti
Salve a tutti qualche settimana fa ho fatto un tutorial per il sito di mio marito che spiegava tramite un video come si inviano i commenti in fondo alla pagina del blog.
Ho creato questo tutorial perché ho notato che la procedura e il pulsante per inviare i commenti non sembra comprensibile ed intuitivo come una volta.
Il mio blog purtroppo ancora non ne ha ma il blog di mio marito è molto visitato anche perché offre la consulenza fiscale gratuita online e anni fa arrivavano le richieste nell’area commenti ma ultimamente non arrivavano più. Solamente nel guestbook riusciva a ricevere le richieste.
Penso che però dipendere da un plug-in per questo tipo di funzione nativa di blog in wordpress è molto negativo perché tra l’altro non permettono l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca per parole chiave inserite negli argomenti del guestbook come invece accade per i commenti nativi in wordpress. Inoltre è una funzione spesso a pagamento per i plug-in di guestbook e invece gratuita per la funzione implementata già in wp.
È importante sapere che questa funzione sulle pagine amp dei blog di altervista come questo non funziona perché non appare il pulsante. A questo si può ovviare, basta cancellare l’estensione amp dalla barra degli indirizzi. Comunque pure per questo problemino ho creato dei brevi tutorial.
Il tutorial è presente nel canale Youtube di commercialista online, di mio marito, e come esempio utilizzo il suo blog, ma è lo stesso del mio anche perché abbiamo lo stesso tema.
Ho inserito tutti i video in una playlist.
Tutti i miei blog sono aperti ai commenti e quelli di mio marito che utilizza la funzione dei commenti per la consulenza fiscale gratuita.
Fatemi sapere se è difficile postare commenti. grazie