tutorial wp come inviare i commenti

tutorial wp come inviare i commenti

Salve a tutti qualche settimana fa ho fatto un tutorial per il sito di mio marito che spiegava tramite un video come si inviano i commenti in fondo alla pagina del blog.

Ho creato questo tutorial perché ho notato che la procedura e il pulsante per inviare i commenti non sembra comprensibile ed intuitivo come una volta.

Il mio blog purtroppo ancora non ne ha ma il blog di mio marito è molto visitato anche perché offre la consulenza fiscale gratuita online e anni fa arrivavano le richieste nell’area commenti  ma ultimamente non arrivavano più. Solamente nel guestbook riusciva a ricevere le richieste.

Penso che però dipendere da un plug-in per questo tipo di funzione  nativa di blog in wordpress è molto negativo perché tra l’altro non permettono l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca per parole chiave inserite negli argomenti del guestbook come invece accade per i commenti nativi in wordpress. Inoltre è una funzione spesso a pagamento per i plug-in di guestbook e invece gratuita per la funzione implementata già in wp.

È importante sapere che questa funzione sulle pagine amp dei blog di altervista come questo non funziona perché non appare il pulsante. A questo si può ovviare, basta cancellare l’estensione amp dalla barra degli indirizzi. Comunque pure per questo problemino ho creato dei brevi tutorial.

Il tutorial è presente nel canale Youtube di commercialista online, di mio marito, e come esempio utilizzo il suo blog, ma è lo stesso del mio anche perché abbiamo lo stesso tema.

Ho inserito tutti i video in una playlist.

Tutti i miei blog sono aperti ai commenti e quelli di mio marito che utilizza la funzione dei commenti per la consulenza fiscale gratuita.

Fatemi sapere se è difficile postare commenti. grazie

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 211

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: