Salve a tutti se siete arrivati su questo articolo è perché vi siete fatti la mia stessa domanda: Ma Tefiti la dea della terra è uguale a Vaiana?
Intendo di viso e capelli, certo per come le hanno disegnate io penso proprio di sì!
Ma perché farle identiche?
Io penso perché Tefiti doveva ricordare di come era prima di perdere il cuore e soltanto una ragazza come Vaiana che ha la sua fisionomia poteva farlo, e quindi fermarla da quella folle corsa verso la distruzione, la scena dove Vaiana chiede al mare di aprire le acque e farla venire da lei.
Anche la canzone inneggia le stesse parole, gli stessi ricordi “decidi chi sei davvero“, e complice il rivedersi in lei e nelle sue sembianze, si ferma.
Quindi non solo vedere il cuore di Tefiti nella sua mano, ma vedere se stessa in lei.
E quando si è trasformata poi ho avuto la conferma perché è identica.
Ho fatto una modifica semplice ad una foto per vedere questa somiglianza: i capelli anche se di un verde lussureggiante sono mossi e vaporosi come quelli di Vaiana e ricci, lo si nota da un ricciolo fatto da un fuscello di legno che cade di lato ad un occhio, le labbra grandi e carnose, il taglio degli occhi molto simile, per non dire uguale, e il naso grande, pure la forma del viso molto simile tondo a goccia 💧con la punta arrotondata del mento.
Tra l’altro perché una semplice umana avrebbe potuto aiutare una dea? Scelta dal mare, quindi posso ipotizzare addirittura quasi una semi-dea anche lei, infatti vedo che sta ad un gradino superiore agli altri esseri umani perché quando Tefiti si trasforma, il mare la prende e la alza verso di Lei, quasi in un piano intermedio.
Vabbè alla fine non facciamoci troppe domande tanto è un cartone animato, però veramente ben fatto e stupendo, io me lo vedo sempre, e ascolto su yt le canzoni e le ballo e canto insieme a mia figlia. È uno dei cartoni che ha visto già da piccola dai due anni e non di meno non ricordo bene.