piega liscio spettinato scheda

una piega vaporosa e morbida.
questa piega è molto bella e dona una chioma vaporosa, adatta anche a quelle persone che hanno i capelli sottili e spesso poco vaporosi.
Vi starete chiedendo, come mai la foto è di una lavagna? perché a scuola di formazione per parrucchieri la spiegavo così prima di far vedere praticamente come si eseguiva.
L’ho ripescata dalle mie foto di Google foto di qualche anno fa e adesso L’ho proposta nel mio blog.
Quando avrò un po’ di tempo cercherò di inserire il video.

Sicuramente la domanda che vi state ponendo è? E’ difficile da eseguire? quanto tempo ci vuole per eseguirla? ma reggerà una piega fatta in questa modalità?

Dalla foto può sembrare difficile, ma è una delle pieghe che spiego quasi subito in un corso proprio perché è di facile esecuzione e permette alle ragazze già di sperimentare su qualche parente, mamma o cugina o sorella a casa; perchè è una piega con spazzola e phono che ha una certa durata, anche su capelli sottili, ed è molto bella e moderna, con forme sulle punte ben definite. Il tempo di esecuzione varia anche in base alla lunghezza, e soprattutto perché si usano anche i becchi di cicogna per fermare ogni singola ciocca.

Difficoltà Medio

  • 100 cicogna di becchi

becchi di cicogna

  • si parte dalla fronte con separazioni a mattoni, massimo volume e distribuzione perpendicolare alla separazione.lavorare con il phono tutte le ciocche ammorbidendo le punte verso l’interno.applicare i vecchi di cicogna al termine della lavorazione di ogni ciocca alla base di questa.arrivati fino giù alla nuca, smontare tutto, e unire con il pettine largo tutte le ciocche, aggiustare il ciuffo.
segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading