
Menù refezione scolastica personalizzata con disegni
Oggi volevo postare una foto di una idea 💡 che ho avuto dopo aver scaricato e stampato il nuovo menù della refezione di mia figlia.

Ho proposto a mia figlia di disegnare ogni pietanza per ogni giorno segnato nel menù, così che pure lei può leggere quello che dovrà mangiare visto che ha solo 4 anni.
Le ho fatto quindi i disegni con la matita ✏ e lei li colorava, e per ogni pietanza un piatto rosa come li porta a scuola.
E poi li ho appesi al frigorifero con delle calamite, così sono sempre visibili e a portata di mano, e poi danno una certa allegria e colore alla cucina
Penso che le proporrò sicuramente di rifarlo, il mese prossimo con nuovi disegni.
Come stampare il menù della refezione al centro pagina
Diciamo che per stampare al centro non ho dovuto impostare nulla, per prima cosa ho fatto uno screenshot lungo e poi l’ho ritagliato in due parti. Successivamente ho stampato con il wifi-direct direttamente dal cellulare entrando nella foto, cliccando sui tre puntini verticali in basso a destra, e poi cliccando stampa: in questo modo mi dava già la posizione della foto al centro pagina, sia che selezionassi verticale, che orizzontale.
In questo modo avevo lo spazio per i disegni.