Marketing di prodotto

Quest’anno sono andata in vacanza a Campomarino Lido, e come supermercati attorno c’erano il Lidl e l’Eurospin. il secondo supermercato che ho nominato all’interno sembrava quasi come l’Md di Napoli, i prodotti erano marche meno conosciute ma comunque altrettanto valide e buone. In questo articolo Infatti vorrei parlarvi di un prodotto in particolare che ho notato molto simile a quello che acquistavo a Napoli. Sono il Pan Bauletto agli 8 cereali e soia, che a Napoli al’MD alla marca Vivo meglio mentre all’Eurospin è un’altra marca, ma se giri il prodotto si può notare lo stabilimento di produzione che è lo stesso. L’ho notato perché quando ho provato le fettine di Pan Bauletto avevano proprio lo stesso sapore identico, pure l’aspetto era identico seppur sulla busta ci fosse un immagine del prodotto leggermente differente. I prezzi non si discostano molto, infatti all’MD  costa €0,75 mentre all’Eurospin costa €0,59. 

Lo definirei marketing di prodotto perché dello stesso prodotto, abbiamo un packaging differente, che mira ad essere venduto a clientela differente, più attenta alla natura, e ai chili di troppo, e prezzi di poco differenti, sebbene siamo in regioni differenti.

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 212

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: