Le meta keyword serve inserirle?

Le meta keyword, ad oggi quanti punti interrogativi fanno venire anche ai migliori esperti SEO.

Serve ancora inserire? E Google come si comporta verso di loro?

Innanzitutto vorrei spiegare per chi è alle prime armi cosa sono le keyword, dette in italiano parole chiave, servono per far trovare un sito nei motori di ricerca, usando delle query che compongono le parole chiave inserite.

Sto introducendo questo argomento perché cercarlo nel repository ho trovato un plugin che permette l’inserimento delle keyword in un campo apposito presente nell’editor di WordPress.

Io l’ho cercato perché yoast seo, che già permette l’inserimento di una frase chiave non permette gratuitamente di inserirne più di una, per farlo devi acquistare il piano premium.

Sicuramente poi molti plugin sono influenzati dal fatto che troppe keyword non vanno bene perché Google ormai non le prende più in considerazione da molti anni, infatti il motore di ricerca più famoso preferisce i contenuti, tra l’altro negli ultimi anni G. tiene conto maggiormente delle metadescription, perché si è molto abusato dei meta keyword inserendo una miriade di parole che spesso non c’entravano nulla con l’argomento trattato in un determinato articolo.

 

premesso ciò ho voluto lo stesso trovare un plugin chi mi permettesse di avere un campo all’interno dell’editor di WordPress quando scrivo gli articoli o le pagine, che mi permettesse di inserire almeno una parola chiave in più rispetto a quello che mi permette l’altro plugin yoast SEO. È anche importante inserire come parole chiave gli errori ortografici che gli utenti della rete scrivono Quando fanno le ricerche sui motori di ricerca, inoltre è vero che Google ormai non considera più le meta Key World Ma è anche vero che altri motori di ricerca come Yahoo e Bing invece, ne facciano ancora uso.

È importante però usare questo plugin con attenzione e non riempirlo di parole chiave inutili, ma un massimo di 3 parole sono consigliate e soprattutto attinenti con l’argomento trattato nell’articolo in questione.

il il campo per l’inserimento delle Key Word lo troverete in fondo all’editor di WordPress dopo Yoast

Il plug-in si chiama se non l’ho già detto prima “G meta keyword” potete cercarlo in internet e scaricarlo, oppure direttamente nel repository di wordpress.

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: