il mio nuovo laptop
jumper ezbook 3s
non le solite marche….il perchè di questa scelta
Buonasera ho aperto questo articolo per parlarvi di questo nuovo laptop che mi sono da poco comprata su amazon di marca….. sconosciuta.
O per lo meno non sarà sconosciuta in Giappone, perché proviene proprio da li.
Il prezzo rispetto agli altri portatili è molto piu’ basso, anche se l’ho acquistato a 300 euro.
Se avessi saputo in tempo ad agosto stava l’offerta lampo a 160 euro e poi è subito salito a 250 e poi 300 euro.
Ma comunque è un prezzo buono dato che per le prestazioni che ha non avrei potuto trovare nulla di piu’ dalle marche blasonate.
le sue specifiche tecniche
è un intel apollo lake, con 6 gb di ram e 256 gb di hard disk ssd
Per le prestazioni indicate è un ottimo prezzo anche se la marca non è conosciuta. Infatti le stesse prestazioni non sono facilmente ricercabili in portatili di marca a quel prezzo, ma si aggirano su prezzi molto piu’ alti, circa 600 700 euro.
A dispetto di quanto si può leggere dalle altre recensioni, non ho avuto molti problemi di tastiera, (forse anche perchè io sono dattilografa a tastiera cieca), e non ho avuto problemi con il tasto di accensione della macchina.
Ho dovuto solo cambiare le impostazioni di tastiera, perché era inglese e le impostazioni di lingua di windows. Se non lo sapete fare basta cercare un buon tutorial su internet e seguire le istruzioni.
Intanto vi posto alcune foto con le specifiche e le qualità discritte.
Con questo laptop si possono fare moltissime cose, anche se ha un celeron come processore, il fatto che il disco fisso sia ssd lo rende molto veloce, tanto è vero che io lo utilizzo per modificare alcune foto, e per gestire i miei blog, per fare acquisti su amazon, e per altri vari utilizzi come, drive, facebook, messenger, e gmail.
non è consigliato per l’utilizzo dei giochi, per quelli serve una scheda grafica superiore.
Vi ho postato la versione aggiornata di questo portatile nel shop