image watermark plug-in di wordpress come funziona

image watermark plug-in di wordpress come funziona

oggi ho provato il plug-in image watermark, non su questo blog perché non voglio poi riempirlo di plug-in che non userò ma su un altro mio sito che ha wordpress.

ho riscontrato delle problematiche con questo plug-in.

1) devi per forza impostare upload automatico, perché quello manuale effettivamente non funziona su immagini già caricate in precedenza che non hanno ancora filigrana. quindi funziona con questa opzione attivata e solo su immagini da caricare

2) impostare tra le varie grandezze anche l’opzione  full dalle impostazioni del plug-in  perché tra le varie prove che ho fatto se non selezioni questa opzione nel momento della pubblicazione la filigrana non si vede.

Questo è lo screen della prova che ho fatto quando non ho selezionato opzione full nei settaggi del plug-in: nella interfaccia interna si vede la filigrana, pur selezionando grandezza media nel menu dell’immagine (ho selezionato la dimensione media perché se non selezioni l’opzione full dal plug-in vuol dire che la filigrana va messa solo sulle altre dimemsioni). ma nella pubblicazione non si vede.

la seconda foto infatti lo dimostra, la filigrana nella pubblicazione non si vede.

image watermark

 

screen della pubblicazione

 

Questo invece è lo screen dell’opzione full da plug-in attivata e la funzione autoupload attivato

Inoltre ho fatto altre prove perché questo plug-in dovrebbe disabilitare il right click del mouse ma invece non lo fa.

Ho provato anche altri plug-in di watermark come easy watermark ma hanno sempre qualcosa che non va benissimo. Non so poi la versione a pagamento come funziona e semmai ce ne fosse una perché non ho approfondito questo aspetto.

quindi vi consiglio, siccome va a modificare la dimensione originale dell’immagine, fare un backup delle foto che si volgiono poi modificare con questo plug-in.

Per quelle già caricate in precedenza purtroppo non ho trovato modo di modificarle. si devono quindi cancellare e ricaricare.

Se ci sono aggiornamenti oppure qualcuno ha trovato una soluzione diversa con questo o altri plug-in simili può scrivere nei commenti .

Un saluto a tutti.

 

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: