Finta torta con gomma EVA
Oggi scrivo questo articolo perché vorrei in primis usarlo come un appunto per quando mi dovesse servire una cosa del genere.
Da un po di tempo ho notato alle feste degli amichetti di mia figlia l’utilizzo di queste torte, molto scenografice, e poi affianco ci sono altre torte, che invece sono quelle classiche ad un piano.
Tempo fa erano ancora ricoperte di pasta di zucchero, con forme di polistirolo; ma siccome la pasta di zucchero, ha un certa difficoltà di preparazione e anche un certo costo, si sta utilizzando questo nuovo metodo di copertura delle torte, in gomma eva.
La gomma eva la si può comprare anche su amazon, sono dei fogli grandi di vari colori, che possono essere tirati e allungati sulla forma di polistirolo e fermati con gli spilli. L’unico inconveniente è che deve essere preventivamente riscaldato con qualcosa, su internet si trovano tutorial che utilizzano il ferro da stiro e altre la pistola termica.
Per l’utilizzo del ferro, solo a secco, senza mettere l’acqua nel serbatoio.
Purtroppo però è difficile con questo metodo fare i personaggini in 3d, ma solo in 2d, a quel punto se si vuole qualche personaggio in tre dimensioni è necessario utilizzare qualche altra cosa, come il fimo oppure la pasta di zucchero