Crea o aggiorna il tuo gravatar


Salve in questo articolo vorrei parlare di cosa è Gravatar e a cosa serve.

Per creare un sito su wordpress che si rispetti io spesso utilizzo tutto quello che è disponibile gratuitamente, e sia integrato con tutti i servizi che wordpress fornisce.

Cosa è un gravatar?

Gravatar è quella “faccina” vuota in genere se non hai mai impostato nulla, che sta in alto a destra della dashboard di wordpress e si riferisce al tuo profilo, account utente. Ti permette di inserire una foto, con la quale, anche nei commenti del tuo sito o in altri siti ti seguirà sempre, cioè se per esempio vuoi commentare in un altro sito si vedrà quella foto e il nome utente del tuo account.

Inoltre permette a chi è interessato al tuo commento e vuole conoscere di più sulla tua persona di cliccare sull’icona e raggiungere il tuo profilo dove, se opportunamente configurato e aggiornato si vedranno tutti i link ai tuoi siti web, un numero di contatto, e l’email.

Il gravatar potrebbe sembrare quindi una sorta di biglietto da visita digitale perfettamente integrato al tuo sito di wordpress.

Una volta creato l’account, con lo stesso puoi collegare tutti i tuoi siti web.

Questo è il link del mio gravatar

https://it.gravatar.com/segnatiilmioblog

Per crearne uno basta andare su gravatar.com

Per aggiungere il profilo gravatar creato al tuo account amministratore sul tuo sito wordpress, clicca in alto a dx la faccina oppure vai in utenti e ricerca il tuo utente. Nella schermata trova aggiungi foto profilo gravatar

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 215

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: