Come guadagnare con i canali social – youtube

Come monetizzare dai canali social come youtube

Come guadagnare dai nostri canali social?

Come diventare influenzer?

Sono tutte domande che, ci poniamo quando visitiamo pagine social e canali dove ci sono tantissimi follower e i loro guadagni vengono dalle pubblicità.


E quindi per esempio su youtube come si fa a monetizzare?
Per prima cosa  bisogna entrare nel loro programma partner, e per farlo ed essere idonei, è necessario avere 4000 ore di visualizzazioni e 1000 iscritti al tuo canale, da fare in 12 mesi.
Se hai questi due requisiti puoi fare domanda e loro valuteranno anche in base al rispetto delle norme della community.
Mentre per fb un primo requisito è raggiungere i 10 mila follower sulla tua pagina fan.
Poi ci sono altri step da raggiungere per avere altri tipi di monetizzazione, ma il primo è quello che vi ho appena menzionato.

E per i gruppi?
Sembra che per i gruppi non ci siano forme di monetizzazione, ma solamente per le pagine.

Allora dopo aver spiegato tutto ciò… se volete scoprire come monetizzare e come raggiungere questi obiettivi in poco tempo ho creato un gruppo su fb dove possiamo aiutarci a vicenda. Vieni a visitarlo!

come monetizzare sui canali social

Importante in questi casi avere delle iscrizioni veritiere, e non di mero scambio, altrimenti nel tempo si è penalizzati, perché se il canale non interessa prima o poi l’iscrizione verrà tolta. Stesso vale per i like alle pagine social dove avviene spesso lo scambio, ma nel tempo questi like andranno persi.

Quindi è importante un piccolo aiuto ma non abusarne, e farcela anche con i propri contenuti, renderli interessanti per la comunità, in questo frangente quindi possiamo parlare più che di scambio like… di condivisioni, perché magari ad un terzo può interessare quel contenuto.

Quello di cui sto parlando non è solo uno scambio di like e iscrizioni, ma una vera guida su come poter raggiungere in breve tempo questi obiettivi.
Un metodo semplice ma che ha bisogno delle sinergie,  e soprattutto della serietà da parte di tutti i partecipanti.

Non si ottengono risultati solamente chiedendo scambi, ma ci deve essere la collaborazione da parte dei partecipanti, e un controllo da parte dell’amministratore che presiede il gruppo, nel far rispettare alcune i fondamentali.
Seguendo alcune semplici regole, si otterranno grandi risultati!

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 212

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

One comment

  1. Farò tesoro dei tuoi consigli anche perché non mi dispiacerebbe dar vita ad un canale su YouTube che riprenda un po’ i temi del mio blog.
    Maria Domenica

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: