Salve a tutti Oggi vorrei parlarvi di come si può scrivere un articolo sul vostro blog di wordpress senza stancarsi troppo a digitare sulla tastiera.
Perché questo articolo? Perché sempre più spesso si utilizzano strumenti per scrivere sul blog che non sono comodi per le nostre dita, sto parlando di smartphone e tablet.
Sempre più in modo costante si utilizzano queste tecnologie che di per sé possono essere molto convenienti e molto all’avanguardia soprattutto se utilizzati per un uso tipo per navigare sui social, ma quando poi devono essere utilizzati per scrivere degli articoli sui blog, ma non solo sul blog anche documenti, perché ormai non utilizziamo più come una volta il computer fisso ma sempre di più gli smartphone, a questo punto è importante conoscere la possibilità di poter scrivere articoli lunghi in modo veloce corretto, quindi senza errori con la funzione digitazione vocale di Google. Come si accede a questa funzione? Questa funzione può essere utilizzata quando si visualizza la tastiera da Smartphone e da tablet per la videoscrittura, in questo momento infatti io sto scrivendo con questa modalità utilizzando un tablet e semplicemente dettando le parole che sto scrivendo.
Da quando ho scoperto questa funzione, menomale aggiungerei, adesso non mi fermo più a scrivere gli articoli sul mio blog anzi mi piace ancora di più condividere i miei interessi senza dovermi stancare troppo nella videoscrittura. Non so se questa notizia possa essere utile per molti di voi che utilizzano il blog come Life experience ma può essere molto divertente e soprattutto aggiungo rilassante potere scrivere tanto senza avevi più dolori alle dita.
Logicamente qeualche errore esce sempre, ma è molto più facile correggerli quando si è già scritto un bel testo lungo dove io vi sono veramente pochi, un consiglio io in questo momento sto usando il tablet che purtroppo fa qualche errorino in più nella dettatura rispetto allo smartphone, non so se è perché questo tipo di tablet non è di marca oppure perché semplicemente ha un audio forse inferiore, mentre lo smartphone della Samsung sono ottimi per la dettatura tramite questo programma di Google, perché fanno molti errori.
Quindi da ora in poi sicuramente troverete multi piu articoli scritti nel mio blog e spero anche “dettarvi”qualche tutorial in più.
Approposito questo programma va bene anche quando si detta la punteggiatura, infatti potete dire:
- virgola
- Punto interrogativo
- Virgolette
- Qui sto dettando: ,: ! “