al ristorante con i nostri bimbi piccoli

ristorante per bambini

al ristorante con i nostri bimbi piccoli Napoli

ristorante per bambini

Spesso mi capita di cercare un giusto compromesso tra il nostro divertimento e quello di mia figlia e trovare un ristorante che soddisfi le esigenze di tutti e soprattutto dei bambini è difficile.

Sono sempre alla ricerca di luoghi nelle zone di Napoli che possono ospitarli senza essere guardati come i disturbatori.

Questo ristorante fa al caso nostro.

Ha un’area playground, con percorsi, cunicoli e scivoli contornato da rete di protezione proprio adiacente la sala dove si mangia, animatori che li seguono anche in altre attività come il disegno e la pittura, e un’area dove farli mangiare tutti insieme.

Inoltre il bagno è tenuto benissimo, ed ha in dotazione un fasciatoio.

Si mangiano piatti di carne e di pesce, hanno menù fissi e spesso organizzano eventi a tema sempre con menù adulti e bambini  fissi ed economici.

Il ristorante è a Quarto ed ha anche il parcheggio antistante.

La foto è stata coperta per ragioni di privacy ma tra le bimbe c’era anche mia figlia che disegnava con le animatrici.

Il ristorante si chiama Dalla padella alla brace.

Facilmente raggiungibile basta impostare la destinazione con Google maps, tra l’altro lo troverete stesso su maps senza neanche scrivere l’indirizzo perché è presente come attività.

Io ci sono andata varie volte e anche a San Valentino, hanno organizzato una bella festa, con gli addobbi, musica dal vivo, e c’era anche la playlist di Whatsapp, cioè inviavi un sms tramite Whatsapp con dedica e richiesta del brano musicale da far eseguire. Una serata molto simpatica.

Inoltre facevano la foto con cornice che potete sicuramente vedere sul mio profilo instagram.

Noi stavamo proprio vicino la sala per bambini che è ben visibile dalla sala ristorante attraverso una grande vetrata.

Una serata tranquilla dove puoi goderti del buon cibo seduta e tua figlia che gioca serena.

p.s. purtroppo mia figlia non è ancora abituata a giocare da sola per cui io andavo spesso con lei a giocare, però sicuramente tra sei mesi o un annetto ancora avrò più libertà ed è un ottimo posto per farla giocare. Pure per questo ho chiesto di potermi sedere in sala vicino all’area così da evitare tutti quegli andirivieni disturbando gli altri, alternandomi con mio marito.

Il menu’ era buono, un antipasto con alici marinate, bruschette, polipo l’insalata e ci hanno servito un purè di patate con dentro pesce all’interno del guscio di un’ostrica.

Il primo era mi sembra paccheri alla pescatora, e per secondo gamberoni su letto di insalata.

Poi il dolce era buono e delicato quindi potevano assaggiarlo anche i bimbi, con panna colorata rossa e all’interno gocce di cioccolato. Il caffè servito alla fine della serata.

Un prezzo ottimo 50 euro a coppia.

Da ritornare assolutamente.

 

 

Pubblicato da segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading