Video tutorial su come installare wordpress su altervista hosting

Tempo fa ho scritto su wordpress e su come si effettua un’installazione su un hosting altervista.

Attenzione io mi riferisco ad altervista hosting perché se avete l’account su altervista blog la non potete installare wordpress perché è già preinstallato da loro.

Sono riuscita a caricare su yt, dopo vari tentativi dove però le scritte erano sbiadite, forse perché usavo l’app vrecording per modificare le versioni che avevo fatto in precedenza.

Ho quindi atteso che la mia bimba andasse a dormire per rifare il video (quindi disinstallando e reinstallando wordpress) con la funzione nativa del mio cellulare di registrazione schermo e senza apportare modifiche con altre app e finalmente si vede nitido.

Ormai camcello tutto e installo wordpress da zero con smartphone in poco tempo, e quindi non ho avuto tanti problemi a rifare il video

Questo video mostra anche cosa succede se avete cancellato tutti i vecchi dati da ftp ma non avete anche cancellato subito il database.

cose da fare:

  • scaricare l’ultima versione di wordpress su wordpress.org
  • Per una installazione da zero: Cancellare tutto il contenuto da gestione file e da phyadmim
  • gestione file
  • Installazione di file compressi
  • Annotare i dati del database: da bacheca, gestione database
  • Completata l’installazione, spostare tutti i file dalal cartella wordpress alla directory principale “/” (se lasciate la cartella wordpress, l’url del sito sarà https://nomesito.altervists.org/wordpress)
  • Avviare l’installazione dal file readme

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 214

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: