vacanze 2019 a Marina di lesina lido rosa

vacanze marina di lesina lido rosa

vacanza 2019 Marina di lesina lido rosa

quest’quest’anno abbiamo trascorso una piacevole vacanza a Marina di lesina presso il lido rosa.

vorrei usare il mio blog anche per parlare di vacanze e luoghi vacanza baby friendly.

 

mi sono trovata benissimo, la camera è grande ristrutturata e confortevole.

la nostra si chiamava Romantica…

tutta rosa e bianca in stile chabby chic.

Ma quello che cerco nelle vacanze con bimbi al seguito e che non può mai assolutamente mancare sono alcune comodità come il frigo bar, l’aria condizionata, giochi per bambini e la possibilità di cucinare.

il proprietario della struttura mi ha dato la possibilità di portare un piano a induzione per preparare le pietanze alla mia piccola.

Lo utilizzavo fuori nel balconcino che aveva anche una presa di corrente …. ottimo direi perché così non appesti la stanza di odori di cucinato.

la camera inoltre ha un bel giardino chiuso da una cancellata … particolare importante se hai bimbi piccoli, mia figlia stava sempre giù a giocare.

il lido apprezzatissimo era molto vicino e si doveva attraversare una pineta per raggiungerlo.

Notevole la dotazione di giochi per bambini scivoli grandi e piccoli altalene girelli ecc. mia figlia era molto contenta di andarci .

facevano anche molti giochi sulla spiaggia per bimbi più grandi e attività per adulti come aerobica ginnastica risveglio muscolare, antigravity yoga ecc.

ottima la frittura di pesce.

 

Spesso mi capita prima di partire per le vacanze di dover selezionare soprattutto in base a dei parametri molto stringenti il luogo di soggiorno.

in primis il prezzo,

il parcheggio

camera confortevole

frigo bar (se non riesco a trovare l’appartamento)

aria condizionata

vicinanza al mare

spiaggia attrezzata compresa

e soprattutto i giochi per bambini

un plus che non ho cercato ma che comunque ho ritrovato in questa struttura è:

il giardino.

 

questi sono però spesso dei grandi limiti perché in molte strutture il frigo non c è oppure manca l’aria condizionata.

Sembrano delle richieste abbastanza fastidiose ma non è così. infatti in passato ho trovato difficoltà in situazioni senza aria condizionata perché erano strutture dove dovevo comunque cucinare e spesso questo portava cattivi odori e attiravano le zanzare.

quest’anno invece con le zanzare non ho combattuto perché la camera era sempre chiusa con le zanzariere e gli odori erano sempre fuori perché cucinavo in veranda.

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e sia in qualche modo stato utile

saluti a tutti.

 

 

 

 

 

giostre per bimbi lido rosa

frittura di paranza

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

2 commenti

  1. Quanti consigli utili si possono trovare sul tuo sito! Anche noi vorremmo andare a Marina di Lesina, avendo 3 bambini, aggiungerei un altro parametro di valutazione ai tuoi che hai scritto e condivido: la presenza della lavatrice :-p

    • Si scrivo tutte queste cose, perché io da quando è nata mi sono sempre dovuta adeguare alle sue necessità in base al periodo, spesso non mi trovo ad usare la cucina degli alberghi per per esempio cucinare pappine o solo per riscaldare il latte, e cerco sempre queste soluzioni che sono una via di mezzo tra l’albergo e il residence. La lavatrice purtroppo non l’ho mai trovata se non in normali appartamenti, per esempio l’ultima vacanza fatta a Campomarino lido ho scelto un appartamento e li ovviamente c’era. In caso di semplici camere cerco il frigo che abbia un vano freezer, la possibilità di portare un piano a induzione se non te lo danno loro, e l’aria condizionata, zanzariere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading