un nuovo plug-in da recensire per i commenti

un nuovo plug-in da recensire per i commenti nativi

che facilita l’uso del form per i commenti nativi in wordpress anche all’interno di post e pagine.

un nuovo plug-in per i commenti comment guestbook Recentemente ho finalmente trovato questo plug-in che ha molteplici aspetti:

  • sfrutta il form dei commenti nativi in wordpress

  • è possibile utilizzarlo come guestbook in qualsiasi pagina e post tramite un semplice short code

  • la gestione dei commenti avviene sempre nel pannello di gestione dei commenti nativi.

  • personalizzazione del plug-in: puoi mettere il form all’interno di un post o una pagina e nello stesso tempo far visualizzare il form anche in fondo alla pagina nell’area commenti, oppure evitare di far visualizzare il form anche in fondo alla pagina, permette l’invio di un messaggio di ringraziamento dopo che l’utente ha inviato il commento ecc.

Dopo tante ricerche ho trovato questo plug-in che ha che mi permette di gestire l’area commenti con più facilità sfruttando comunque le potenzialità di wordpress e la personalizzazione dell’area commenti nella scheda impostazioni – discussione.

Da qui già si poteva scegliere di far inserire per esempio i commenti senza per forza iscriversi, e questa impostazione come altre altre sono riprese nel plug-in utilizzando però la scheda impostazioni nativa.

L’unica pecca tutto in inglese ma non è un problema.

Personalmente da un po’ di tempo che quando trovo un plug-in che mi piace mi salvo una copia su google drive perché mi capitò tempo fa di non trovare più un plug-in nel repository perché non più disponibile per il download e da tanto che mi salvo alcuni che uso. Consiglio quindi che quando trovate un plug-in ve lo salvate da qualche parte, anche se logicamente così non avrete la versione aggiornata, ma se un giorno dovesse sparire completamente dal repository comunque non l’avreste lo stesso.

Ho condiviso questa ricerca che ho fatto perché ultimamente nei vari blog che ho non riesco più a installare un famoso plug-in per guestbook perché mi da problemi con delle tabelle che servono per archiviare i dati nel database ma che purtroppo non so perché non si inseriscono in automatico in esso e che inficia il corretto funzionamento. Funziona solamente su due che gestisco ma sugli altri non funziona. Inoltre questo plug-in non è gratuito dal lato seo friendly ma si paga quindi anche se su alcuni funziona sto comunque cercando di passare da quello a questo di cui vi sto parlando perché sfrutta i commenti nativi di wp che dal punto di vista seo è ottimale.

il plug-indi cui stiamo parlando è “comment guestbook”.

 

 

 

 

 

 

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.