tutorial wp come inviare i commenti

tutorial wp come inviare i commenti

Salve a tutti qualche settimana fa ho fatto un tutorial per il sito di mio marito che spiegava tramite un video come si inviano i commenti in fondo alla pagina del blog.

Ho creato questo tutorial perché ho notato che la procedura e il pulsante per inviare i commenti non sembra comprensibile ed intuitivo come una volta.

Il mio blog purtroppo ancora non ne ha ma il blog di mio marito è molto visitato anche perché offre la consulenza fiscale gratuita online e anni fa arrivavano le richieste nell’area commenti  ma ultimamente non arrivavano più. Solamente nel guestbook riusciva a ricevere le richieste.

Penso che però dipendere da un plug-in per questo tipo di funzione  nativa di blog in wordpress è molto negativo perché tra l’altro non permettono l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca per parole chiave inserite negli argomenti del guestbook come invece accade per i commenti nativi in wordpress. Inoltre è una funzione spesso a pagamento per i plug-in di guestbook e invece gratuita per la funzione implementata già in wp.

È importante sapere che questa funzione sulle pagine amp dei blog di altervista come questo non funziona perché non appare il pulsante. A questo si può ovviare, basta cancellare l’estensione amp dalla barra degli indirizzi. Comunque pure per questo problemino ho creato dei brevi tutorial.

Il tutorial è presente nel canale Youtube di commercialista online, di mio marito, e come esempio utilizzo il suo blog, ma è lo stesso del mio anche perché abbiamo lo stesso tema.

Ho inserito tutti i video in una playlist.

Tutti i miei blog sono aperti ai commenti e quelli di mio marito che utilizza la funzione dei commenti per la consulenza fiscale gratuita.

Fatemi sapere se è difficile postare commenti. grazie

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading