torta rustica 7 vasetti modificata

Ideona di stasera, non avevo contorni e mi annoiavo di fare il solito secondo di carne o pesce e ho fatto questo. Ho usato una ricetta che già avevo nel blog ma era con tre uova, quindi ho un po’ diminuito la farina, facendo 2 bicchieri e l’olio. Poi ho aggiunto vari insaccati, e circa sarà stato metà bicchiere di formaggio grattugiato che mi pare nell’altra ricetta non c’era.
Comunque vi dirò… riuscitissima, si è fatta mangiare in un batter d’occhio e mio marito ha molto gradito, quindi è sicuramente da rifare. Unica nota la prossima volta devo infarinate con il pan grattato, non l’ho fatto perché si era da poco svegliata mia figlia è piangeva e io per far presto ho unto e infarinato come al solito faccio, la foto purtroppo non rende e l’ho fatta di corsa sempre perché piangeva ed era buio pesto, ma l’ho fatta lo stesso e postata nella ricetta così poi mi ricordo la versione che ho fatto, quando poi tra le varie ricette l’andrò a ripescare. Appena posso poi rifarò la foto in condizioni migliori.

 

 

 

torta rustica 7 vasetti modificata

Preparazione 10 minuti
Cottura 30 minuti
Portata Torte Salate
Cucina Italiana
Porzioni 4

Ingredienti
  

2 Uova

2 bicchieriFarina ((tipo nutella))

1 bicchiereLatte

1/2 bicchiereOlio di oliva

1/2 cucchiainiSale (1/2 cucchiaino raso)

1/2 bicchiereFormaggio grattugiato

3 fettecrudo

1 sottiletta

q.b. pezzettini di auricchio dolce

1/2 bustinalievito istantaneo pizzaiolo

Istruzioni
 

unire le uova, il latte, e la farina piano piano, poi il sale e gli altri ingredienti, infine il lievito e l’olio d’oliva (messo per ultimo perché me lo stavo dimenticando).

    cottura microonde Whirlpool chef plus forced air con piatto girevole attivato, 160 gradi per 30 minuti

      Keyword torta 7 vasetti

      Pubblicato da segnatiilmioblogit

      Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

      Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

      Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

      Continue reading