Tefiti è uguale a Vaiana/Moana?

Salve a tutti se siete arrivati su questo articolo è perché vi siete fatti la mia stessa domanda: Ma Tefiti la dea della terra è uguale a Vaiana?

Intendo di viso e capelli, certo per come le hanno disegnate io penso proprio di sì!

Ma perché farle identiche?

Io penso perché Tefiti doveva ricordare di come era prima di perdere il cuore e soltanto una ragazza come Vaiana che ha la sua fisionomia poteva farlo, e quindi fermarla da quella folle corsa verso la distruzione, la scena dove Vaiana chiede al mare di aprire le acque e farla venire da lei.

Anche la canzone inneggia le stesse parole, gli stessi ricordi “decidi chi sei davvero“, e complice il rivedersi in lei e nelle sue sembianze, si ferma.

Quindi non solo vedere il cuore di Tefiti nella sua mano, ma vedere se stessa in lei.

E quando si è trasformata poi ho avuto la conferma perché è identica.

Tefiti uguale a Vaiana/Moana
Modifica immagine per Tefiti uguale a Vaiana

Ho fatto una modifica semplice ad una foto per vedere questa somiglianza: i capelli anche se di un verde lussureggiante sono mossi e vaporosi come quelli di Vaiana e ricci, lo si nota da un ricciolo fatto da un fuscello di legno che cade di lato ad un occhio, le labbra grandi e carnose, il taglio degli occhi molto simile, per non dire uguale, e il naso grande, pure la forma del viso molto simile tondo a goccia 💧con la punta arrotondata del mento.

Tra l’altro perché una semplice umana avrebbe potuto aiutare una dea? Scelta dal mare, quindi posso ipotizzare addirittura quasi una semi-dea anche lei, infatti vedo che sta ad un gradino superiore agli altri esseri umani perché quando Tefiti si trasforma, il mare la prende e la alza verso di Lei, quasi in un piano intermedio.

Vabbè alla fine non facciamoci troppe domande tanto è un cartone animato, però veramente ben fatto e stupendo, io me lo vedo sempre, e ascolto su yt le canzoni e le ballo e canto insieme a mia figlia. È uno dei cartoni che ha visto già da piccola dai due anni e non di meno non ricordo bene.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 284

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.