TAGLI & STILI

Miss Italia 2015: il taglio corto di Alice Sabatini, la vincitrice del concorso di bellezza

Voglia di un bel taglio corto per l’autunno 2015? Alice Sabatini, Miss Italia 2015, ha sfoggiato un hairstyle molto particolare. I suoi capelli corti, sfumati e tendenti al rame, hanno conquistato davvero tutti.

Avete voglia di cambiare look e di optare per un taglio corto in vista dell‘autunno 2015? Alice Sabatini, Miss Italia 2015, potrebbe essere la donna alla quale potreste ispirarvi: con i suoi capelli corti ha conquistato la passerella di Miss Italia, contraddistinguendosi con il suo hairstyle curato e assolutamente vincente. Alice è stata l’unica donna a sfoggiare questo look all’interno della competizione di bellezza. Una carta che si è rivelata assolutamente vincente.

Il pixie cut di Alice è lineare e adatto al suo viso mediterraneo, con ciuffo laterale semi lungo e capello cortissimo ai lati e sulla nuca. Un taglio che può essere modellato a proprio piacimento, cambiando acconciatura ogni qual volta se ne sente il bisogno. Il ciuffo laterale può essere alzato a mo’ di cresta, con del gel per capelli, oppure tirato all’indietro, rasando un po’ di più le parti laterali. Per rendere unico il pixie, si potrebbe optare per un cambio parziale del colore, tramite bayalage o shatush.

Anche Alice ha delle sfumature particolari, tendenti al color rame, seppur non troppo accentuate. Comodi e facili da modellare, i capelli corti accentuano la femminilità: basti ricordare le acconciature di Audrey Hepburn, di Jean Seberg o di Emma Watson.

Salve a tutte,

Qualche volta posso dire, finalmente riesco a fare qualche foto di quello che eseguo, vi posto la foto di una signora con taglio e colore eseguiti da me. Il colore è un biondo platino dorato.

Wob oppure Wavy bob

.

Il taglio di capelli del momento si chiama wob che sta per wavy bob.

Di cosa parliamo? Si tratta,  di una mezza misura, il classico carrè reinventato e modernizzato con una piega attuale, una cascata di onde morbide.quindi da uno styling morbido e ondulato, quasi riccio. 

Tra le star che lo “indossano” alla perfezione c’è Alexa Chung ma anche Karlie Kloss e l’amica Taylor Swift.

Come si realizza?  Applicate sui capelli umidi un prodotto che aiuti la piega ondulata, i prodotti che vi posso consigliare sono molti come ad esempio il siero modellante dell’Yves Rocher ottimo perché privo di siliconi e parabeni e con un effetto anticrespo di lunga durata, oppure lo spray be cool modellante anticrespo ecc, ce ne sono tantissimi di tutte le marche e prezzi.

Continuate creando dei torchon con le dita (più stretti o più grossi in base all’effetto mosso che volete ottenere) quindi asciugate con un diffusore, meglio se con il diffusore apposito curling crea boccoli e il gioco è fatto!

Alla fine, basta passare le dita tra i capelli per “aprirli” e l’effetto wave sarà assicurato. Ecco il video tutorial!

Questo tipo di piega può essere eseguito anche con il phono e spazzola, ma da sole è più difficile l’esecuzione.

Per il taglio chiamate me!!! 

TREND TAGLIO,COLORE&ACCONCIATURE DALLA RIVISTA ESTETICA

UN TAGLIO – UNO STILE: EMO/SCENE

Salve a tutte!!

Oggi vorrei parlare di questo stile, sempre attuale e molto di moda tra le ragazze ed anche i ragazzi.

Contraddistingue una subcultura, inizialmente legata alla musica degli Stati Uniti negli anni ’70 e ’80, successivamente un più ampio respiro indicando non solo un genere musicale ma il movimento culturale ad esso legato.

E’ contraddistinto nell’abbigliamento, nella moda dei capelli, e negli accessori, colori cangianti.

Nella moda dei capelli Emu non si seguono particolari regole, è tutto dettato dall’emozione che vuole suggerire la persona, quindi tutta originalità, contraddistinto da frange enormi e molto pesanti o molto sfilate, con colori come il blu il fuxia che fanno da contrasto; asimmetrie e ciocche increspate, può essere adattato a varie tipologie di lunghezze, dai capelli lunghissimi ai medio corti!!

Vi posto alcune foto di questo taglio, per saperne di più basta cercare su google scene/emu haircut e la ricerca non finirà più

Un bacio a tutte!!!!!

tagli e stili

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading