Segnati il mio blog info


Salve a tutti!

il mio blog tutto al femminile

13 giugno

Oggi mi è arrivata una mail con l’accettazione da parte di Altervista-Amazon del mio blog di entrare farea  parte del Programma Icona20. Ho la possibilità di creare quindi il mio shop on-line direttamente sul mio blog….. finalmente, aspettavo da tempo questa possibilità. Ho creato quindi una pagina dedicata per promuovere i prodotti che uso, per la frolla dipinta, la pasta di zucchero e prodotti informatici che utilizzo e consiglio. Ci saranno sicuramente tanti altri prodotti che ho acquistato e testato e mi sento di consigliare. La pagina dedicata presenta dei link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi. Clicca sul mio shop dedicato di segnatiilmioblog.

22 aprile

Oggi ho inserito un nuovo servizio ospitato in un blog dedicato, sono dei consigli per gli acquisti e uno Shop virtuale. Quindi consigli sulle attrezzature utilizzate per dipinti su pasta frolla o di zucchero, oppure particolari teglie, consigli di lettura sui libri di settore hairstyle ecc. Il sito è

20 aprile

Da oggi ho attivato un nuovo servizio di pubblicazione annunci immobiliari su Napoli, in formato articolo. Potete registrarvi liberamente e già da subito iniziare a pubblicare, inoltre qualche giorno fa ho attivato anche la possibilità di pubblicare un vostro articolo su temi inerenti il blog come ricette, fotografia, consigli di hairstyle e make up e su wordpress e seo e linkare ai vostri blog o pagine fan e inserire foto. Quindi potete già da subito registrarvi e iniziare a scrivere.

05 aprile

condividi la ricetta gruppo libero su pinterestnuova bacheca a libera iscrizione su pinterest dove potete condividere le vostre ricette


23 marzo

Ho inserito il link nel menù al blog di mio marito commercialista, con servizio online consulenza fiscale gratuita, utile soprattutto in questo periodo per avere informazioni sul decreto Cura Italia.

https://www.commercialistagattidomenico.it/consulenza-fiscale-gratuita


22 marzo

Salve a tutti vorrei condividere il mio nuovo gruppo di fb si chiama  PASTA DI ZUCCHERO l’arte della pittura su pdz,

pasta di zucchero l'arte della pittura su pdzvi linko all’articolo in cui spiego il perché ho creato questo gruppo.


19 marzo 2020

Oggi ho scritto un articolo su quello che noi tutti stiamo vivendo in questo periodo. Non vuole essere un bollettino medico ma semplicemente un passatempo per la giornata di oggi che come tutte le altre stiamo a casa. Io passo il tempo così… scrivendo sul mio blog quasi come un diario. E posto anche qui il logo opportunamente modificato con il simbolo dell’arcobaleno io resto a casa!


News finalmente aperta l’area commenti. Ho trovato un bel plug-in per guestbook che anche l’area commenti di wordpress.

Possiamo finalmente scambiarci opinioni e chiedere consigli.

[comment-guestbook]

Scorrete in fondo alla paginpagina  e troverete il pulsante mostra commenti, cliccatelo per vedere tutti i commenti


NEWS DEL 10/11

Questa pagina sarà la raccolta di tutte le news, quindi, man mano sarà sempre più lunga.

Inoltre volevo farvi partecipe di una mia nuova passione “i dipinti su pasta frolla”, scoperta da poco perché frequento un gruppo su fb che hanno come passione la pasta frolla, in tutte le sue realizzazioni, non  è un mio gruppo, ma spero un giorno di crearne uno. Mi  è sempre piaciuto dipingere, da piccola, ma mai avrei pensato di farlo sulla pasta frolla. Questo attacco d’arte nasce per proporre qualcosa di differente dalle solite torte in pasta di zucchero, che seppur scenicamente belle, non sempre è piacevole mangiare una torta, con uno strato non indifferente di pasta di zucchero, tant’è che spesso questo strato viene tolto. Molto spesso ormai si ricorre anche ad espedienti come creare delle torte in finta pasta di zucchero, solo per fare bella scenografia nelle foto.

Altra novità:

Alla fine il plug-in per i like al sito funziona, ma poiché gestisco anche altre pagine ho notato che non sempre funziona, soprattutto quando ci sono degli aggiornamenti. Quindi vi chiedo un’ulteriore cortesia… so che può essere scocciante, ma se vi fa piacere aiutatemi a far conoscere il mio blog ancora di più, ho collegato il pulsante mi piace direttamente alla pagina fan senza utilizzare plug-in.

METTETE QUANTI PIU, MI PIACE POSSIBILI GRAZIE….così non devo più dipendere dai plug-in. Nel plug-in ero arrivata a 1500 mi piace, ma ho voluto modificare le impostazioni, per far si che i mi piace arrivassero anche nella pagina di fb, quindi  continuate a metter mi piace e condividete.

 

finalmente ho deciso …. volevo un nuovo blog, che riuscisse ad unire tutti gli argomenti degli altri miei blog.

Si perché i miei interessi sono tanti e il mio vecchio sito “servizidiacconciatura.altervista.org” non mi bastava più, perché certe volte volevo caricare degli articoli non proprio pertinenti con lo scopo originale del sito.

Poi nel tempo ho creato vari blog con vari nomi, scelti in base ai miei interessi:

  • uno di cucina, aperto sulla piattaforma giallozafferano (di cui sto facendo la migrazione su questo sito)
  • un blog dedicato agli annunci e alle community di chat
  • uno dedicato a testare i vari plug-in che mi interessava installare sul mio wp.
  • e il mio blog principale servizidiacconciatura dedicato all’hairstyle e al make up

Adesso mi sto dedicando a questo lavoro immane, di migrare in questo sito, con non poche difficoltà, ho dovuto impostare tutti i redirect al nuovo sito, creare una nuova pagina fan più attinente, istallare tutti i plug-in sul nuovo, impostarela Google search consolle e la nuova sitemap.

beh un casino direi e sto ancora lavorando su questo, quindi se avete avuto un Po di difficoltà per approdare sulla mia nuova pagina mi dispiace.

intanto ho perso tutti i like passando al nuovo, se mi aiutate a ripristinare …. ve ne sono molto grata.

Per adesso il box like non sono riuscita ancora a metterlo per problemi con l’installazione di plug-in non compatibile con gli attuali aggiornamenti, ma sono riuscita a rimediare una stellina con la scritta mi piace che sicuramente la troverete in basso alla pagina…. spero, oppure se navigate un Po nel sito sta in basso negli articoli.

¤¤¤¤¤¤¤》aggiornamento: finalmente sono riuscita a installare il plug-in … box per ricevere i like. Sta in alto di tutte le pagine e gli articoli…avete anche la possibilità di condividere……

purtroppo anche la pagina fan a tema ora parte da zero …. adesso mi tocca ricominciare…

il motto del mio sito…. un blog tutto al femminile, dove posterò tutte le mie ricette, recensioni, consigli pratici, un Po di cultura SEO, moda, fotografia (di Napoli e di luoghi che ho visitato e visiterò), hairstyle e make up e tanto altro ancora.

Vi lascio ad una buona lettura… un bacio a tutte!!!?

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.