Quali hosting gratuiti Conosci?

a breve una guida su gli hosting completamente gratuiti o quasi che sto utilizzando per promuovere la mia attività di wordpress creator

Conosci qualche hosting gratis?

Sicuramente starai pensando alle offerte che in questo momento fanno i grandi colossi, in genere per il primo anno, ci sono offerte tra i 10 e i 20 euro, ma poi l’anno successivo il prezzo aumenta.

web hosting

E allora come fare per avere un hosting gratis o quasi gratis? Sei nel posto giusto leggi questa guida!!

Uno dei primi che ho sperimentato e ancora sto conoscendo, è Awardspace, tra i vari che ho scoperto è quello che più mi piace, perché apparte il piano gratuito, ha degli strumenti di gestione di siti web in wordpress veramente insostituibili, parlo soprattutto del file manager che rispetto ad altri oltre di caricare e scaricare i file e cartelle, permette di comprimere in un file zippato tutti i file, così da rendere il download più semplice e veloce.

Per il caricamento invece del file compresso, se è di grandi dimensioni potete farlo solo con un programma FTP, quello che vi posso consigliare in assoluto il più facile da usare è Filezilla.

Perchè allora ho scelto questo hosting?

perché ha questa funzione, un file manager che crea file zippati, e cartelle zippate, perché mi ero stancata di fare il caricamento di cartelle enormi, piene di file sfusi, e con un tempo infinito di upload.

Inoltre ho scoperto che ha pure dei piani di affiliazione che ti permettono di guadagnare, affiliazione tramite banner e la possibilità di diventare rivenditore di hosting.

Inoltre ha phpmyadmin per gestire il database, e l’installer tipo softoculus che permette in pochi click di installare wordpress sullo spazio web.

Come tutti i piani gratuiti, ti permette di scegliere un dominio di terzo livello, però ha rispetto ad altri delle estensioni davvero accattivanti suddivise per argomento, (mywebcommunity, myartsonline.com ecc)

L’unico neo è che nella versione gratuita non fornisce dei certificati SSL, che sono a pagamento

Lo spazio è molto stabile, io personalmente per ora lo sto utilizzando come prove per installazioni di wordpress, ma ha retto fino adesso bene a cancellazioni, spostamenti di backup tra diversi hosting, cancellazioni di plug-in ecc, senza darmi troppi problemi.

L’installazione di wordpress, come di qualsiasi altra piattaforma avviene in pochi click, e corredata già di alcuni plu-in essenziali come wp-super cache e all in one migration.

Lo spazio non è tantissimo ma per fare delle prove, modifiche per il sito principale va benissimo. Inoltre ha dei piani a pagamento davvero economici.

Quale altro hosting?

Ce ne sono davvero tanti, e mi sono iscritta quasi a tutti per provarli, offrono anche qualcosa in più come spazio e certificati, ma non hanno un file manager online che permette la compressione dei file, quindi sono da utilizzare solo con il programma esterno di ftp, tipo filezilla. Sono però assolutamente adatti alla creazione di siti “principali”, perché hanno nel piano gratuito, il certificato SSL, spazio web più grande e tutti hanno phpmyadmin.

Quelli di questa tipologia qui sono byethost e infintyfree. Entrambi hanno la stessa piattaforma di gestione cpanel, e stesso file manager online. Inoltre byehost ha un programma di affiliazione, e il programma rivenditori, però quest’ultimo anche se l’iscrizione gratuita, non fornisce di un dominio di terzo livello loro, quindi bisogna per forza inzialmente acquistarne uno, mentre Awardspace permette l’uso di un dominio di terzo livello loro associato al tuo account rivenditore, così da avere il tempo di rodare la piattaforma e vedere effettivamente la possibilità di un reale guadagno, fermo restando che il grosso del lavoro di pubblicità logicamente tocca a te.

web hosting

VISITA IL MIO NEGOZIO

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.