Pantaloni a palazzo: la nuova tendenza Primavera Estate 2021


In tessuto leggero, in denim, a tinta unita oppure declinati in mille fantasie: i pantaloni a palazzo sono la nuova tendenza per la primavera estate 2021. Stanno bene a tutte ma non solo. La versatilità del taglio li rende un capo perfetto per dare un twist in più a qualsiasi outfit.


I pantaloni a palazzo, uno stile unico


Il pantalone a palazzo è tra i capi di abbigliamento più comodi e versatili del guardaroba di una donna. Caratterizzati da una linea ampia che inizia a partire dalla vita, possono essere lunghi, alla caviglia o midi. Il segreto del loro successo è che sembrano quasi una tavolozza neutra sulla quale dipingere forme e colori tra i più disparati. Questo pantalone infatti non solo è proposto in tinta unita, a righe o stampato fantasia, ma può essere realizzato in così tanti tessuti da diventare un capo perfetto per ogni stagione.


I modelli più comuni hanno la vita elasticizzata ma la moda non conosce confini e gioca sulla falsariga della fantasia. Ed ecco che le vetrine delle boutique si riempiono di capi più o meno ampi, chiusi da zip a contrasto o comode coulisse; una varietà di modelli perfetti per ogni stile, come quelli della nuova collezione di Jole. Gli orli solitamente sono ampi e sbarazzini ma qualche stilista ha proposto il fondo gamba arricciato, giocando a reinventare le forme e le proporzioni di questo prezioso capo di abbigliamento.

Stanno bene a tutte?


La prima cosa da fare è sfatare un cliché, uno di quei luoghi comuni che affermano che il pantalone a palazzo non è adatto alle donne più piccole oppure a chi ha un fisico curvy. Non è assolutamente vero!


I pantaloni a palazzo stanno bene a tutte, basta scegliere il taglio più adatto al proprio fisico. Chi vuole guadagnare qualche centimetro in più dovrà scegliere un top corto nella stessa tonalità del pantalone per creare l’effetto ottico di una continuità che slancia e aggiunge un pizzico di eleganza in più.


Le linee verticali allungano la gamba mentre quelle orizzontali tendono a renderla visivamente più corta. I tessuti più indicati per slanciare la figura sono il jersey, la seta e il rayon che avvolgono senza comprimere.

Gli abbinamenti più cool per la primavera-estate 2021

Con il blazer


Perfetto per le tiepide serate primaverili, il blazer è un capo ideale per aggiungere struttura e importanza ai pantaloni a palazzo. Perfetto in ufficio, regala un tocco di raffinatezza casual a qualsiasi outfit. Se durante il giorno vince l’idea di un mood più pratico e funzionale, di sera il blazer, con qualche astuzia, diventa un capo glam-chic. Il trucco è chiuderlo in vita con una cintura gioiello che gioca a creare un nuovo volume con la larghezza tipica dei pantaloni.

Con giacca in denim


Giacca di jeans e pantaloni a palazzo sono il binomio perfetto per un look semplice e adatto a essere indossato tutto il giorno. Perfetto nelle stagioni intermedie, questo capo , soprattutto se corto in vita, regala un’aria deliziosamente trendy ai pantaloni larghi.

Con il top senza maniche


Il top senza maniche bilancia da un punto di vista visivo l’ampiezza del pantalone a palazzo. Ideale nella calde giornate estive, può essere portato a vista oppure sotto una giacca per un look every day. Disponibili in diversi tagli e colori, in abbinamento con il pantalone largo devono essere indossati rigorosamente infilati in vita, per creare un outfit elegante, proporzionato e dalle linee pulite. Il top smanicato impone la vita alta, perché allunga le gambe e slancia le forme.

Con la T-shirt bianca


I pantaloni a palazzo adorano le t-shirt bianche. Pratiche e informali, si abbinano a qualsiasi fantasia o colore del pantalone largo. Il tocco chic? Gioielli colorati e un paio di sandali bassi e aperti, perfetti per un pomeriggio in centro con le amiche.
In conclusione, i pantaloni a palazzo sono un must have irrinunciabile per ogni donna. Versatili e senza tempo, sono il capo perfetto per affrontare con eleganza e stile la stagione estiva.

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 223

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: