Milady’s standard Cosmetology

Milady's standard cosmetology, Milady's standard bails technology

Oggi vorrei parlarvi di questo libro, di cui ho una copia precedente cartacea, acquistata da Amazon, e pervenuta fino a me dall’America, e sempre della stessa collana ho anche, Haircutting.

Quando ero insegnante mi piaceva molto approfondire, leggere libri di settore, mi piaceva e tutt’ora mi piace la carta stampata, e i libri anche se in lingua.

Milady’s standard cosmetology è adottato da molte scuole americane, so che esiste anche una versione spagnola, e una che parla di unghie che si chiama Milady standard nails technology.

Il primo tratta un po tutti gli argomenti che vanno studiati nelle scuole, anche se in lingua inglese ha un linguaggio molto semplice, quasi da scuola media, quindi facile da comprendere, parla di anatomia, tricologia, colorimetria, taglio, sicurezza, e metodi di sterilizzazione, tutti in un unico libro. Certo alcune cose non sono approfondite, per esempio il capitolo della colorimetria da varie definizioni ma poi per approfondire consiglio comunque altri titoli, come per esempio Focus sul colore, testo in lingua italiana.

Haircutting, pure è molto ben curato, con tante foto passo passo, di tutti i tagli base.

Per il taglio preferisco anche Pivot point da cui ordinai la dispensa di taglio, ma credo che a differenza di quelle che usano nei loro corsi, quella che mi inviarono era molto piccola, e quindi andai su amazon mi sembra il marketplace americano dove acquistai, Pivot point sul taglio, stavolta molto completo, e cont tantissime spiegazioni, tutto in lingua inglese, ma ormai ci sono abituata.

Per Milady standard cosmetology, trovai anni fa sempre in Internet la versione più aggiornata rispetto alla mia cartacea e me la sono conservata.

Sia Milady standard cosmetology, che Milady Standard Nails technology, sono raggiungibili dal link del video di yt.

ho inserito alcuni dei titoli, io ho solo il libro principale, il workbook no perché se non sbaglio quello riportato degli esercizi tipo quiz, ma per completezza ve lo posto, ed è acquistabile su amazon.

Default image
segnatiilmioblogit
Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
Articles: 211

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: