Menù refezione scolastica personalizzata con disegni

Oggi volevo postare una foto di una idea 💡 che ho avuto dopo aver scaricato e stampato il nuovo menù della refezione di mia figlia.

Menù refezione scolastica personalizzata con disegni
Menù refezione scolastica personalizzata con disegni

Ho proposto a mia figlia di disegnare ogni pietanza per ogni giorno segnato nel menù, così che pure lei può leggere quello che dovrà mangiare visto che ha solo 4 anni.

Le ho fatto quindi i disegni con la matita ✏ e lei li colorava, e per ogni pietanza un piatto rosa come li porta a scuola.

E poi li ho appesi al frigorifero con delle calamite, così sono sempre visibili e a portata di mano, e poi danno una certa allegria e colore alla cucina

Penso che le proporrò sicuramente di rifarlo, il mese prossimo con nuovi disegni.

Come stampare il menù della refezione al centro pagina

Diciamo che per stampare al centro non ho dovuto impostare nulla, per prima cosa ho fatto uno screenshot lungo e poi l’ho ritagliato in due parti. Successivamente ho stampato con il wifi-direct direttamente dal cellulare entrando nella foto, cliccando sui tre puntini verticali in basso a destra, e poi cliccando stampa: in questo modo mi dava già la posizione della foto al centro pagina, sia che selezionassi verticale, che orizzontale.

In questo modo avevo lo spazio per i disegni.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading