Manicure con smalto semipermanente

MANICURE CON SMALTO SEMIPERMANENTE LISA

MANICURE CON SMALTO SEMIPERMANENTE

Solitamente,  i normali smalti mantengono brillantezza, colore e impeccabilità solo qualche giorno, per questo motivo si può optare per una manicure con smalto semipermanente che dura perfettamente fino a 3 settimane.

 I passaggi per la stesura dello smalto semipermanente sono diversi e piuttosto semplici, sono necessari i seguenti prodottii: deidratante per unghie, primer o mediatore di aderenza, base&top, top coat, remuver e cleaner.

Un altro punto importante è la manicure, da effettuare prima di iniziare con lo smalto semi permanente e, se non effettuata in modo corretto, lo smalto non aderirà bene all’unghia e si sfoglierà già il primo giorno.

Un consiglio è optare per una manicure a secco perché le unghie tendono ad assorbire liquidi e gonfiarsi, quindi stendendo lo smalto su unghie gonfie d’acqua questo si gonfia e salta.

Inoltre è indispensabile la lampada a raggi UV, che fissa il colore.

STEP BY STEP

Gli step per applicare alla perfezione lo smalto semipermanente sono sostanzialmente questi:
1. In primo luogo bisogna pulire l’unghia dalle cuticole;
2. Poi si procede con l’opacizzazione dell’unghia con un buffer bianco (una specie di limetta gessata) e con la rimozione della polvere in eccesso;

3. stendere sull’unghia il deidratante per unghie
4. Ora che l’unghia è pronta come prima cosa stendete uno strato di primer o mediatore di aderenza senza mettere in lampada
4. Successivamente si stende la base che va in lampada seguendo le istruzioni della casa per il tempo di rimanenza.
5. scegliere il colore più adatto alle vostre unghie, stenderlo e lampada per i minuti indicati; si può fare una seconda stesura di colore per un effetto più pigmentato.
6. Sigillare con il top o finish e catalizzare in lampada.

7. top coat per lucidare.

Alcune case hanno la base e il top separati in due diverse boccettine, oppure in un unico prodotto chiamato base&top. Per esempio la LISA vende questo prodotto in entrambi i tipi.

Per chi vuole il tutto in uno ci sta la boccettina di BASE&TOP, se invece si preferiscono due prodotti distinti e vende la BASE  e il TOP quick off (lo chiama così).

E’ importante generalmente usare tutti i prodotti della stessa marca perché potrebbe capitare che l’uso di marche diverse fanno rialzare lo smalto per incompatibilità.

E’ opportuno avere anche il prodotto per rimuovere lo smalto, in commercio si chiama remover. Quest’ultimo deve stare almeno una decina di minuti in posa per fare effetto.

La foto che ho postato è una manicure con smalto semipermanente Lisa effettuato sui piedi.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading