le acconciature nel cinema. cuore selvaggio e Anna d’altomonte

le acconciature nel cinema

Cuore selvaggio Anna d’Altomonte

Parto da questo articolo su Cuore selvaggio per fare un escursus sulle acconciature che più mi hanno colpito bel mondo del cinema, delle telenovelas e della tv.

Cuore selvaggio ci ha tutte appassionate negli anni ’90 e quindi vorrei parlare iniziando con loro e le acconciature che caratterizzavano il personaggio di Anna. Per chi l’avesse conosciuta era una delle più intriganti e provocatrici della soap.

Le sue acconciature erano molto sofisticate piene di boccoli trecce, spesso erano dei semiraccolti, con dei ricciolini che le contornavano la fronte e le guance.

acconciature Anna d'Altomonte

Spesso la zona frontale era a fascia con la riga che divideva in modo perfetto la figura, una corona intrecciata sulla sommità del capo, e boccoli molto stretti che scendevano fino alle spalle o più corti.

quando erano più corti i boccoli erano meno definiti e davano una maggiore spensieratezza.

Ho postato tre foto della stessa acconciatura, di base è costruita abbastanza simile, ma con delle piccole differenze; la prima a sinistra i boccoli dietro non sono super definiti come nella terza foto e sono tenuti da una coda leggera che cade su lato; la seconda i boccoli sono meno definiti e più corti, forse utilizzando i ferretti li hanno raccolti un po’ di più oppure erano davvero più corti i capelli, la terza invece sono molto definiti.

la corona di trecce può essere acquistata ed applicata sul capo oppure se i capelli sono molto lunghi prendere una ciocca di lato e farne una treccia. Con dei fermagli bloccarla sul capo.

su possono utilizzare pure delle extension per fare la treccia.

Per i boccoli un bel ferro a scelta per le misure.

la parte avanti invece, si traccia una fila centrale e si perdonano i capelli in modo da farli aderite in testa e li si fissano con un elastico sotto la nuca, che non si vede perché coperti dal resto dei capelli. Vi potete aiutare con una lacca per avere un effetto più attaccato al capo.

Appena posso cercherò di fare un video di questa acconciatura e degli schizzi per la procedura passo passo.

in basso una raccolta di foto di molte delle acconciature di Anna. Quasi tutti dei semiraccolti alti con boccoli, uno stile principesco.

Le differenze conla sorella si vedono e in un altro articolo vi spiegherò quali sono.

acconciature Anna d'altomonte acconciature

acconciature anna

 

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

4 commenti

    • Grazie sono le acconciature di una telenovelas andata in onda tra il ’93 e il 94, mi piace tantissimo e tutt’ora quando posso cerco di rivederla su yt, seguo anche tantissimi forum che ne parlano perché anche se è di tanti anni fa la seguo ancora. Molti personaggi poi non ci sono più come Edoardo Palomo, che faceva juan del diablo, e ultimamente è scomparsa anche Edith che faceva Beatrice. Le acconciature poi meravigliose come anche gli abiti d’epoca.

  1. Una serie televisiva che ho amato fin dalla prima puntata sia per la trama ma anche per i personaggi e le loro acconciature Sempre belle e particolari

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.