Installazione certificato SSL su wordpress aruba

Note per l’installazione del certificato di sicurezza

Quando anni fa comprai il mio primo sito su hosting wordpress Aruba il certificato fu installato direttamente da solo io non feci nulla

Oggi non è così, quindi questo articolo mi serve per ricordare questa procedura:

Da pannello controllo hosting:

  1. Attivare e installare il certificato dal pannello di controllo di Aruba
  2. Impostare dal pannello di amministrazione di wp: l’url da http a https (impostazioni – generale)
  3. Impostare il redirect dal pannello di controllo di Aruba

Le schermate sono prese dalle guide Aruba, io ho solo creato una mia scaletta per ricordarmi in che sequenza ho eseguito queste procedure, ma sul sito si trovano varie guide.

Inoltre ci sta sempre un’offerta in giro su hosting wordpress a 10 euro più Iva per il primo anno e successivamente 34 più Iva basta cercare su google le parole “offerta hosting wordpress Aruba a 9.99”, da questa pagina solo si accede all’offerta mentre dal sito si paga 24 euro il primo anno.

Altra cosa buona per chi inizia ad usare wp, è che con questo piano hostong hai una buona larghezza di banda 2gigabit, che ti permette di installare plugin che comunque richiedono molte risorse come jetpack, site kit by google e altri; su questo non ho avuto problemi perché entro ed esco da questi plugin in modo continuato e non ho mai avuto problemi gestione risorse.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 284

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.