Idee regalo di Natale 2020

Salve a tutti quelli che mi seguono. Stasera vorrei parlare un pochino di queste feste, che seppur diverse dalle altre preferisco comunque festeggiarle al meglio. Perché allora non iniziamo dai regali natalizi?


Vorrei dare delle idee natalizie sia handmade che semplicemente potrei definirli “particolari” da fare stesso voi con pochi oggetti che già si hanno in casa, oppure acquistare dei lavori fatti da artigiani, sia locali che quelli che propongono le loro opere online.


Ci sono per esempio delle ragazze anche su i portali online che li fanno, ma se ne conoscete qualcuna di persona potreste rivolgervi a lei, che vendono per esempio dei libri detti “sensoriali”, educativi fatti di feltro, che danno un’esperienza visivo-tattile al bambino, sono molto carini e colorati, e mostrano delle scenette, oppure delle attività da fare, con adesivi a strappo; sono personalizzabili con i nomi dei vostri bambini.
Per farvi un esempio ne ho trovato uno su Amazon ma ce ne sono tantissimi anche su etzy un altro portale di acquisti online dedicato esclusivamente all’artigianato.

Un altra idea regalo di Natale che non è handmade, ma comunque molto sfiziosa che ho visto qualche giorno fa da Ovs, sono dei bagnoschiuma, o sapone mani con erogatore, a forma di albero di natale e a forma di biscotto di pan di zenzero. Li hanno riproposti anche quest’anno in uno styling diverso rispetto al precedente ma comunque molto belli.

Bagnoschiuma albero di natale

Io li comprai già l’anno scorso, perché noi abbiamo l’usanza a Natale di fare la tombola natalizia con dei pensierini natalizi sfiziosi, oppure un altro gioco che non so come si chiama, è una sorta estrazione natalizia e funziona così: in un cesto mettiamo tutti i regalini impacchettati e numerati e in un altro cestino o sacchettino scuro mettiamo dei bigliettini con gli stessi numeri dati ai regalini, quindi per esempio se sono dieci numeri associati ai regali, ci sono gli stessi dieci nel sacchettino; poi si procede all’estrazione dei numeri nel sacchettino tra tutti i parenti presenti che dovranno pescare il bigliettino nel sacchetto. Terminata l’estrazione, poi vediamo a chi sono andati i vari regalini. Logicamente si decide prima il valore del regalino ma sempre cifre irrisorie, 5 o 10 euro massimo così che tutti non rimangano scontenti.

Oppure potreste provare a fare voi una casetta in pan di zenzero oppure pasta frolla, decorata con ghiaccia o incollata con il cioccolato fondente fuso. Per la ricetta della frolla vi posso aiutare, contattatemi su whatapp che vi do una collaudata che ho utilizzato l’anno scorso per fare la mia prima casetta natalizia in pasta frolla. Inoltre potete usare delle formine già pronte per farla, che potete acquistare online oppure in qualche negozio di dolci, oppure provare a fare voi il modello con della carta da forno. Poi per regalarla potreste metterla in un foglio trasparente lucido e decorando con del nastro da regalo.

Un’altra idea che posso darvi, è per esempio se vi trovate con quelle palline trasparenti che escono dalle macchinette a gettone, come mi capita spesso quando vado al parco con mia figlia, io le conservo sempre perché le uso poi per creare qualche pallina sfiziosa da appendere all’albero.
Potreste abbellirla con i pastori della natività, incollati all’interno oppure, con dei gessetti dalla forma natalizia, già colorati o che potreste colorare voi, e usare il nastro da regalo per appenderla, io ne acquistai una fatta artigianalmente, in una associazione benefica l’anno scorso e la metto sempre sull’albero.

Oppure fare una pallina con una coccarda dentro, o con una fotografia personale.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.