Finta torta con gomma EVA

Finta torta con gomma EVA

Finta torta con gomma EVA

Oggi scrivo questo articolo perché vorrei in primis usarlo come un appunto per quando mi dovesse servire una cosa del genere.

Da un po di tempo ho notato alle feste degli amichetti di mia figlia l’utilizzo di queste torte, molto scenografice, e poi affianco ci sono altre torte, che invece sono quelle classiche ad un piano.

Tempo fa erano ancora ricoperte di pasta di zucchero, con forme di polistirolo; ma siccome la pasta di zucchero, ha un certa difficoltà di preparazione e anche un certo costo, si sta utilizzando questo nuovo metodo di copertura delle torte, in gomma eva.

La gomma eva la si può comprare anche su amazon, sono dei fogli grandi di vari colori, che possono essere tirati e allungati sulla forma di polistirolo e fermati con gli spilli. L’unico inconveniente è che deve essere preventivamente riscaldato con qualcosa, su internet si trovano tutorial che utilizzano il ferro da stiro e altre la pistola termica.

Per l’utilizzo del ferro, solo a secco, senza mettere l’acqua nel serbatoio.

Purtroppo però è difficile con questo metodo fare i personaggini in 3d, ma solo in 2d, a quel punto se si vuole qualche personaggio in tre dimensioni è necessario utilizzare qualche altra cosa, come il fimo oppure la pasta di zucchero

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading