Finalmente con Jetpack la news sitemap

Finalmente, non so da quanto sia disponibile, sta di fatto che in questi giorni cercavo la sitemap per entrare a far parte di google news, e non sapevo dove trovarla. Molti plugin la forniscono a pagamento, due plugin avevo trovato, di cui uno diceva che mancava una stringa e un’altro invece funzionava, ma nessuno su internet aveva ancora parlato di jetpack, io poi non ho pensato di controllare perché ricordavo che dava solo quella normale e quindi fino a poco fa avevo ancora la news sitemap di un altro plugin.

Non per il plugin, perché comunque funziona, ma siccome ho già il plugin installato di Jetpack perché non usare la sua sitemap?

Ricordavo che aveva la sitemap, ma quella normale non quella per news, quindi non so quando l’hanno resa disponibile, ma in questo momento che sto scrivendo, posso già dire che l’ho copiata prima in search-console e subito ha letto gli url in pochi minuti.

Attenzione all’inizio in Search console dice “1 errore” non ci fate caso, perché basta che aspettaate qualche minuto che subito funziona, e la scritta passa in verde “riuscita”

Come si prende la news sitemap da jetpack?

Jetpack dal plugin:

  • Impostazioni
  • Traffico
  • Genera sitemap XML
  • Il secondo link

Può capitare che invece entri da wordpress: questa è la procedura

Jetpack da wordpress:

  • Marketing e integrazioni
  • Genera sitemap XML
  • Il secondo link

Spero di essere stata chiara nella spiegazione.

Per proporre il vostro sito a google news:

https://publishercenter.google.com/

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 281

7 commenti

  1. Devo ammettere la mia ignoranza in questo perché non ero a conoscenza di questa possibilità ma Grazie per la spiegazione La adotterò anch’io

  2. Grazie mille, per me che non capisco l’inglese cerco di toccare il meno possibile. La tua guida è facile da seguire

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.