Come scegliere il network adatto a te


Oggi vi parlerò di chi ha fatto del network una scelta lavorativa, del come fare una scelta del genere e verso quale azienda orientarsi

Si sa che man mano in questi periodi difficili ci sono sempre più aziende che propongono di fare le consulenti, beauty consultant, beauty social selling, ecc

Come ho scelto io, cosa mi ha portato a scegliere, e verso quale!

Io ho scelto, anzi inizialmente mi è semplicemente piovuto addosso, perché non sapevo neanche cosa veramente fosse, entrando molti anni fa nell’Yves Rocher, ero anche molto scettica, sulla reale opportunità di guadagno che si potesse avere con un lavoro del genere.

La prima cosa di cui mi accertai era il prezzo per entrare

Perché come tanti non avevo tutta questa capacità di spesa, e quindi non volevo investire per entrare, no a kit oppure obblighi di ordinativi mensili, anche perché sono sempre convinta che per lavorare non bisogna investire assolutamente nulla, se non il proprio tempo e l’impegno. Tuttalpiù concepisco l’investimento successivamente, dopo aver iniziato già a notare che qualcosa eppur si muove, che iniziano ad arrivare ordini, le clienti apprezzano il prodotto, e altre variabili per esempio se mi trovavo bene con i prodotti, se mi piacciono ecc e quindi successivamente ho investito per ampliare l’attività

La scelta del network

Ci sono tanti network in giro, come fare a scegliere quello giusto? Io ho scelto in base ai prodotti che offriva, quindi prima di avventurarsi consiglio sempre di sfogliare tutto il catalogo, se ci sono all’interno prodotti che ti piacciono, se è un catalogo vasto e ben assortito.

Essendo una parrucchiera, ho sempre cercato dei network che fossero in linea con il mio lavoro, ma anni fa ancora non c’era, invece ultimamente ho scoperto Malinka che nel suo catalogo ha proprio i prodotti per estetiste e parrucchieri, ma che possono essere venduti anche al cliente finale, quindi posso soddisfare le richieste di tutti. Infatti ci sono nel catalogo trattamenti per capelli, colori per capelli, attrezzature di vario tipo, e stesso per le estetiste.

Un altro fattore di scelta il prezzo dei prodotti

Avvolte mi sono imbattuta in network che avevano prezzi veramente alti, e quindi difficili da proporre ai potenziali clienti, perché spesso poi i marchi non sono molto conosciuti quindi è doppiamente difficile proporli.

Altri fattori di scelta del network

  • Numerosità dei prodotti
  • Spese di spedizione gratuite oppure veramente accessibili
  • Un buon piano provvigionale
  • La maggiore facilità con cui puoi far entrare altre persone nel tuo team, per esempio se forniscono un link di affiliazione oppure un link per farsi contattare
  • Formazione
  • Assistenza da parte della tua responsabile

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Blog di Maria Amato Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.
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