come conservare la plastichina

come conservare la plastichina per tenerla morbida nel tempo

come conservare la plastichina

Ho creato questo articolo perché come sicuramente molte altre mamme ho avuto il problema di conservare la plastichina di mia figlia. Quindi alla ricerca del metodo perfetto, ho incontrato vari consigli, come per esempio usare qualche goccia d’olio per ammorbidire, usare il cellofan oppure i sacchetti gelo ed anche lo stesso contenitore del playdo.

Ma pur utilizzando vari accorgimenti che non funzionava.

In precedenza la consevavo nella pellicola da cucina, poi dentro al sacchetto gelo e non contenta, il tutto dentro al contenitore del dirò, quello rosso che vedete in foto, ma poi si inseriva sempre.

Poi leggendo ho trovato un consiglio, di utilizzare i contenitori ermetico in vetro, ma non avendone uno in casa, ho utilizzato un contenitore ermetico in plastica che usavo prima per conservare il brodo.

Finalmente ho trovato la soluzione migliore, perché da un bel po’ di tempo che la plastichina di mia figlia si sta mantenendo morbida come appena uscita dalla confezione di fabbrica.

Io faccio così:

metto la plastichina nella pellicola da cucina, poi nel sacchetto gelo, faccio uscire l’aria, attorciglio e faccio il nodo. Poi metto tutto nel contenitore ermetico di plastica che sta nella foto a destra, facendo attenzione nella chiusura del coperchio, a far uscire l’aria. Per far uscire l’aria basta lasciare un attimo aperto un lato e poi chiudere completamente. Si può facilmente notare che se non si chiude bene il coperchio si gonfia.

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading