come analizzo il mio blog con ubersuggest

Come analizzo il mio blog con ubersuggest

 

come analizzo il mio blog con ubersuggest
come analizzo il mio blog con ubersuggest

Oggi parliamo di come si analizza un blog con ubersuggest

Sopra vi ho postato la foto dell’analisi AUDIT del mio sito e mostra cose interessanti.

il punteggio Seo

come ho reso il mio sito accattivante per i motori di ricerca, mi da un punteggio e ti dice anche se è buono oppure no

le parole chiave con cui mi sono posizionata nelle ricerche

Sono tutte quelle parole che inserisco nel titolo seo, nella metadescription e nel campo frase chiave di yoast, nei tag, nelle categorie; i motori di ricerca se li prendono come tante ragnatele

Purtroppo di backlink ancora non ne ho perché questo blog lo sto gestendo da pochissimo tempo, mi sono per ora preoccupata di non perdere il traffico proveniente dai miei precedenti blog, facendo gli opportuni redirect dai miei vecchi siti a questo. Infatti i backlink hanno un valore di zero, ma il traffico mensile invece è pressoché invariato rispetto ai miei blog vecchi (servizidiacconciatura, e napolinelcuore) forse è un po’ aumentato perché adesso ho la possibilità di scrivere anche di altri argomenti, mentre prima il sito era molto settoriale, perché parlavo solo di capelli.

Essendo un blog generalizzato, ma sempre su argomenti femminili, ho difficoltà a creare i suoi seguiti sui social e su google maps, perché il nome non richiama quasi nulla.

Infatti da analitics vedo che il traffico viene maggiormente da Google.

Comunque non voglio divagare e volevo parlare di questo strumento di analisi gratuito, ti permette di collegare il tuo sito alla search consolle per monitorare in modo costante il sito. Non è stato difficile fare ciò, perché ti chiede se vuoi monitorare periodicamente, e ri chiede di autenticarti con il tuo account Google, ti chiede il permesso di collegarsi alla tua search consolle, e dopo inserisci l’url delsito che vuoi analizzare.

Ho notato che invece non mi fa le analisi con url che hanno il provider come iniziale dell’url come ad es blog.giallozafferano.it/napolinelcuore

questo è il link al sito per l’analisi

https://neilpatel.com/it/ubersuggest/

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 281

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.