Come abilitare app postepay o bancoposta su nuovo dispositivo mobile

Una guida illustrata passo passo su come abilitare l’app postepay o bancoposta su un nuovo dispositivo mobile

In questa guida ho utilizzato un Samsung A51, che è il dispositivo principale e un Samsung j5 il secondo dispositivo.

Inoltre dalle foto potete riconoscere entrambi perché il primo era scarico con batteria al 7%, mentre il J5 era al 70%.

1) installate l’app sul secondo dispositivo (J5), inserendo le credenziali email e password. Dopo averle inserite l’app riconosce che state utilizzando un nuovo dispositivo e si presenta con questa schermata “abilita anche questo dispositivo a operare” cliccare su inizia

2) se in possesso del dispositivo principale, nel mio caso A51, scegliere la prima opzione. ( n.b. in questa guida per adesso ho seguito primo caso)

3) a questo punto dovrebbe arrivare una notifica sull’altro smartphone, nel mio caso A51, quello scarico, “richiesta autorizzazione da altro dispositivo”

4) cliccando sulla notifica si aprirà la seguente schermata dove sarà richiesta una ulteriore autorizzazione ad effettuare operazioni in app sul nuovo dispositivo (quindi il Samsung A51 da autorizzazione al Samsung J5 di operazioni con l’app postepay) clicca su autorizza

5) adesso sul cellulare principale il Samsung A51, si visualizzerà il qr-code

6) purtroppo la schermata con la fotocamera attivata che legge il qr-code non ce l’ho ma è simile a questa, con una finestrella più piccola però. Questa schermata apparirà sul nuovo dispositivo, nel mio caso il Samsung j5, e dovremo inquadrare con la fotocamera il qr-code presente sull’altro dispositivo nel mio caso l’A51

7) se tutto va bene sul nuovo dispositivo apparirà questa schermata dove sarà chiesto di creare un nuovo codice poste ID.

8) questa è la schermata apparsa sul Samsung j5, il nuovo dispositivo che permette di creare un nuovo codice poste id valido esclusivamente per l’app presente su questo dispositivo.

N.b. nelle varie procedure, non ho riportato le schermate dove chiede il codice poste id, sul cellulare principale, ma quando verrà richiesto è necessario inserirlo.

Terminata la procedura sarà necessario indicare quale dei due dispositivi sarà quello preferito abilitando le notifiche in app.

Per farlo, apparirà nella home dell’app dove sono presenti vari banner pubblicitari, la delta del dispositivo preferito.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading