Alla scoperta di un nuovo plug-in per wordpress wp paint

wp paint

Salve a tutti, vorrei recensire e far conoscere a blogger come me la possibilità di poter installare un plug-in molto ultile, se si vuole aggiungere una scritta in una fotografia, oppure si vuole più semplicemente apportare delle modifiche semplici come illuminazione e contrasto, oppure, ritaglio, con un programmino simile a paint che sta sui nostri pc, solo che questo invece opera direttamente sulle nostre foto presenti nella libreria media del nostro blog su wp.

Questo plug-in si chiama wp-paint, molto semplice da usare, e per chi ha utilizzato già paint sul pc, molti comandi sono gli stessi.

 

Foto originale
foto modificata con il plugin di fotoritocco: ho inserito in basso una scritta come firma, e poi il bordo viola, e schiarito l’intera immagine.

Basta entrare nei media, scegliere la foto e cliccare su modifica con wp paint, aggiungere le modifiche che si vogliono fare e poi cliccare sul pulsante salva. Il programma ti permette, anche una volta salvato di ripristinare la foto come era in originale, ma così andranno persi tutte le modifiche fatte, oppure nel menù si può cliccare su “undo” per tornare indietro su una modifica.

Il watermark, intendo la fotografia al posto della scritta, con effetto trasparente, non si può fare con la versione gratuita, è possibile solamente inserire scritte

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scopri di più da Segnatiilmioblog.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading