aggiornare le impostazioni del wifi fibra per utilizzare il firestick di amazon

Come aggiornare le impostazioni del wifi fibra per utilizzare il firestick di amazon

 

un problema che ho avuto quando ho fatto il cambio da ADSL a FIBRA di wind è che quando accendevo la fire tv di amazon, si connetteva e disconnetteva di continuo.

Cercando su vari siti ho poi trovato delle guide, ma di altri router, non il mio.

Per il mio è stato molto più semplice impostare i nuovi parametri.

La wind mi ha dato un router D-LINK dva per intenderci quello bianco verticale, e ho fatto lo screenshot delle nuove impostazioni

impostazioni del wifi per fibra per il nuovo firetv di amazon

cliccate sull’immagine per ingrandire

 

Sono entrata nel mio router da 192.168.1.1, ho cliccato l’icona del wifi con scritto sotto 5 Ghz, nell’immagine è cerchiata in rosso, e nella schermata successiva, ho impostato semplicemente il canale su 40.

La fire tv infatti predilige il canale 40. Non so dirvi perché così ho trovato le spiegazioni su internet.

Ho acceso la tv e adesso funzionaaaa

 

L’ho fatto appena ho avuto il nuovo router con il cambio da adsl a fibra, come ho detto prima, molti mesi fa, e l’ho rifatto anche oggi, in questo preciso momento che vi scrivo perché in questi giorni abbiamo avuto problemi di linea e l’operatrice al telefono ci ha resettato il modem, per cui quando mi collegavo con la firetv non funzionava di nuovo. All’inizio non capivo cosa era successo, notavo che si collegava e scollegava di continuo, poi mi sono ricordata, che questo problema di collegamento e scollegamento era dovuto al fatto che la firetv non supporta i 2,4Ghz ma solo i 5Ghz, e che resettando tutto, l’operatore mi avrà sicuramente resettato anche l’impostazione.

La prossima volta che mi succede mi devo assolutamente ricordare di questo particolare, perché sono due giorni che sto senza la firetv.

Adesso me lo sono anche scritto nel mio blog, così ho anche un altro posto dove andare a cercare.

 

 

 

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.