african reverse french braid with cross ribbon

african reverse french braid with cross ribbon

treccia francese 3d con nastro incrociato

 

treccia francese 3d con nastro incrociato

qualche giorno fa ho visto in una trasmissione televisiva questa acconciatura, e pure su Facebook in alcuni gruppi ne hanno parlato e cercato su internet vari tutorial ecc.

Ora vi dico cosa ho trovato, un video instagram con una acconciatura simile e varie foto se si cerca tra le trecce africane.

questa va eseguita a 4 mani, una persona intreccia i capelli e l’altra passa il nastro sopra e sotto a incrocio. Nel video le divisioni in testa sono solo due ma logicamente possono essere di più, e in quelle lavorare.

 

Questo è il video ma ve lo posto come file da scaricare sta sul mio Google drive.

video french braid with cross ribbon

Spero sia utile, perché spesso sono attenta alle varie ricerche che si fanno e cerco di postare il più possibile tutorial pure di altri siti, spesso la difficoltà sta nel ricercare certe cose anche perché spesso non hanno nomi italiani ma inglesi. In questi anni ho trovato molte cose semplicemente scrivendo il suo nome in inglese, ma spesso non basta la traduzione letterale dall’italiano perché ci sono alcune parole che non hanno una perfetta traduzione, ma a forza di cercare inizi poi a ricordare il gergo tecnico.

Per le trecce, ci sono moltissimi nomi.

french braid

reverse french braid

4 5 6 7 8 … strand french braid

fishtail french braid

french braid with ribbon

zipp french braid

ecc

ma questi sono solo alcuni e solo riferite alle trecce.

poi ci sono i nomi per altre acconciature che non sono trecce, per i tagli

 

Aggiornamento di questo argomento: oggi ho visto un’altra puntata e pure stavolta con un’altra bella e particolare acconciatura.

sempre in tema di treccia stavolta la

reverse french braid with ponytail

ho fatto tre foto per mostrare meglio i particolari perché è stato fatto con il cellulare che inquadrava la tv, una sezione triangolare centrale dove sovrasta la treccia francese 3d, i capelli ai lati tirati fino alla nuca in una coda di cavallo, la coda (dove sotto c’è  l’elastico) coperta dai capelli. Una coda ondulata e vaporosa.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 284

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.