Adesso arriva il wifi di fb

come utilizzare Facebook wifi

Salve a tutti non so se è una novità recente oppure già è disponibile da tempo ma il nostro grande social blu ha messo a disposizione per le pagine fan il wifi per i clienti.

È necessario avere un router compatibile, e nella procedura guidata, c’è una lista di quelli che si possono usare per offri il wifi ai clienti che entrano nel negozio.

Dove si trova la funzione Facebook wifi?

Entrate nella vostra pagina fan dalla vostra app di Fb, in alto a destra c’è la rotellina per entrare nelle impostazioni, poi selezionare nell’elenco wifi di Facebook

Ci sta un elenco di Rotterdam che hanno questo servizio, oppure link a dei video che spiegano come aggiornare il router per utilizzare questa nuova funzionalità.

Questa funzione permette ai vostri clienti che frequentano le vostre attività a collegarsi al wifi della struttura, gratuitamente, per voi è visibilità perché devono conoscere la pagina fan dell’attività.

È una ottima occasione per avere maggiori visite online, poiché molti hanno la necessità di collegarsi ad internet, soprattutto i turisti.

La mia esperienza con il wifi libero

Ora vi racconto perché vi sto parlando di questa opportunità.

Perché io sono la prima che quando si è recata all’estero mi appoggiavo a tutte le linee libere, delle attività, ristoranti, bar ecc, sono andata ad Ipsos e li mi appoggiavo sempre sul wifi di qualche ristorante o discoteca; a Vieste mi appoggiavo sempre al wiki di un gazebo nella marina piccola e di un bar al porto,  ecc.

Vi chiederete ma perché anche a Vieste, che sta in Italia? Beh perché pur avendo un piano all inclusive, quando vado a Vieste la linea non prende mai e quindi per navigare in internet dovevo per forza appoggiarmi al wifi libero delle attività presenti in piazza. Quindi poi siccome si può impostare la portata del segnale non troppo ampia, alcune attività ti costringono a stare nei loro locali, e consumare qualcosa, mentre altre invece no.

Io avvolte andavo in quelle che avevano la portata più ampia se non volevo spendere soldi, oppure mi sedevo per consumare qualcosa ed usufruire del servizio.

Invece ad Ipsos tutti i wifi avevano una portata molto limitata, già quando varcavo la soglia del locale per uscire fuori, il telefono non prendeva più.

Sinceramente non so come si imposta la portata del segnale, per ora vi indico solo questo nuovo servizio wifi che offre fb.

segnatiilmioblogit
segnatiilmioblogit

Blog di Maria Amato

Segnatiilmioblog nasce dall'unione di più siti settoriali, da un blog tematico di sole ricette, un Blog tematico professionale per acconciatori, e un ultimo più generale di vari argomenti.

Articoli: 276

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.