le acconciature nel cinema e telenovelas
Beatrice d’altomonte in cuore selvaggio
un altro personaggio di cui parlare è Beatrice, perché le sue acconciature erano molto più semplici per tutta la durata della telenovela, tranne le ultime puntate dove sono di poco più elaborate.
la sua acconciatura si caratterizza per capelli molto lunghi vaporosi e ondulati dal ciuffo fino alle punte, in alcune occasioni con una sorta di rosellina centrale.
Nelle ultime puntate ha iniziato a portare una treccia che girava dietro, ma sempre su una base vaporosa e ondulata, per finire con dei semiraccolti laterali con un boccoli scendente su una spalla. Nella puntata finale li portava sciolti.
Si pensa che era una parrucca perché in quel periodo nelle apparizioni in tv ai programmi di presenza portava un caschetto biondo fino alle spalle con frangia.
vi posto alcune foto delle sue acconciature.
Dall’inizio porta questo stile per quasi tutto il tempo, avvolte con quella rosellina dietro la nuca altre volte senza.
Queste onde possono essere riprodotte con un ferro e poi vanno pettinate in modo molto lento altrimenti si ottiene un effetto arrivato.
Quest’ultima è quella che mi piace di più perché molte semplice ma allo stesso tempo fine e particolare, non quella cascata di boccoli come erano quelle della sorella, ma pochi e poggiati in posti giusti cioè sulla spalla, come la penultima foto.
Spesso adornata di fiocchi